Charlie Hunnam sarà il protagonista del film basato sul libro “Denali: A Man, a Dog and the Friendship of a Lifetime”

Charlie Hunnam sarà il protagonista del film basato sul libro “Denali: A Man, a Dog and the Friendship of a Lifetime”

Charlie Hunnam sarà il protagonista di un adattamento cinematografico basato sul commovente libro di memorie “Denali: A Man, a Dog and the Friendship of a Lifetime” di Ben Moon.

Max Winkler scriverà e dirigerà per Spyglass Media Group, mentre Charlie Hunnam produrrà il film insieme a Albert Berger e Ron Yerxa di Bona Fide Productions.

Tutto è iniziato quando Ben Moon, che lavora come fotografo, ha creato un cortometraggio di otto minuti, come lettera d’amore per il suo cane. Nel 2015 la commovente opera divenne virale e ricevette milioni di visualizzazioni, culminando con premi in festival, apparizioni in TV e infine un accordo di pubblicazione con Penguin Random House, che nel mese di Gennaio di quest’anno ha pubblicato il memoriale di Moon.

Il libro racconta la straordinaria amicizia durata 15 anni fra Moon e Denali, che Moon ha salvato da un rifugio dopo essersi trasferito in Oregon e sentendo una connessione istantanea con il cucciolo. I due partirono per un’avventura attraverso l’Ovest americano ma il loro viaggio fu interrotto quando a Moon, a 29 anni, fu diagnosticato un cancro del colon-retto. Ha affrontato una dura battaglia con la malattia, ma Denali non ha mai lasciato il suo fianco, e alla fine, Moon è guarito completamente.

Poco tempo dopo, però anche a Denali fu diagnosticato un cancro e questa volta fu il turno di Moon di tenere la zampa del suo amico peloso.

Questo progetto offre, inoltre, l’opportunità di una seconda collaborazione tra Winkler (è il figlio di Henry Winkler, il famosissimo “Fonzie” di Happy Days, n.d.r.) e Charlie Hunnam. Infatti i due hanno già lavorato insieme in “Jungleland“, film drammatico sul pugilato di prossima uscita, in cui Hunnam condivide le scene con Jack O’Connell.

Charlie Hunnam può essere visto attualmente in “The Gentlemen” di Guy Ritchie e “The True History of the Kelly Gang” di Justin Kurzel. Noto per i suoi ruoli in “Pacific Rim”, “King Arthur” e soprattutto “Sons of Anarchy”, Hunnam sarà il protagonista principale nella nuova serie tv Apple “Shantaram”.

Fonte: Collider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto