L’epico fantasy spaziale di Zack Snyder uscirà su Netflix il 22 Dicembre di quest’anno.
Zack Snyder è diretto verso una “Luna Ribelle” e ci sta portando con sé per il suo lungo viaggio nello spazio.
“Rebel Moon” é uno dei nuovi attesissimi film originali del colosso dello streaming, la cui Prima Parte è prevista in esclusiva su Netflix il 22 Dicembre 2023 (il seguito – Parte Seconda – è già in fase di sviluppo).
Possiamo dare uno sguardo alle prime immagini di quest’epico fantasy spaziale, di cui il nostro Charlie Hunnam è uno degli attori protagonisti, nel video promozionale pubblicato da Netflix per annunciare tutte le date dei film che verranno rilasciati nel corso del 2023:
Zack Snyder inizialmente intendeva presentare “Rebel Moon” come una versione più matura dell’universo di “Guerre Stellari” creato da George Lucas. Quell’idea è stata abbandonata dopo che Walt Disney Co. ha acquisito LucasFilm nel 2012. Snyder ha quindi stretto un accordo con la società di produzione di Deborah Snyder (sua moglie) The Stone Quarry e Netflix per rielaborare “Rebel Moon” in un universo completamente nuovo.
Ispirato al cult “I Sette Samurai” di Akira Kurosawa, “Rebel Moon” racconterà la storia di un gruppo di contadini che abitano una lontana colonia nello spazio. Quando questi contadini vedono le loro vite minacciate dall’arrivo di un esercito malvagio, guidato dal tirannico Belisario (Ed Skrein), inviano una giovane donna dal misterioso passato di nome Kora (Sofia Boutella) a ispezionare la galassia, alla ricerca di guerrieri che possano aiutare a respingere gli invasori.
“Sono cresciuto come fan di Akira Kurosawa e Guerre Stellari. “Rebel Moon” è l’espressione del mio amore per la fantascienza e le gigantesche avventure epiche”.
L’obiettivo è costruire “Rebel Moon” come un franchise nello stesso modo in cui Snyder ha già ampliato “Army of the Dead” con un film prequel e una serie anime.
La sceneggiatura di “Rebel Moon” è co-scritta da Snyder insieme a Kurt Johnstad (con il quale aveva lavorato in “300”) e Shay Hatten (suo co-sceneggiatore in “Army of Dead”). Snyder, oltre che produttore e sceneggiatore, sarà anche regista del film.
Nel cast oltre a Charlie Hunnam, figurano Sofia Boutella, Djimon Hounsou, Ed Skrein, Michiel Huisman, Bae Doona, Ray Fisher, Anthony Hopkins che presterà la sua voce al personaggio di “Jimmy” (un robot da battaglia meccanizzato JC1435 incredibilmente senziente e un tempo difensore del re ucciso), Cary Elwes, Corey Stoll, Jena Malone, Fra Fee, Cleopatra Coleman, Alfonso Herrera, Stuart Martin, Staz Nair, Sky Yang, Rhian Rees, E. Duffy, Charlotte Maggi.
Ori Marmur, Vice Presidente dell’Original Studio Film Group di Netflix, ha dichiarato:
“Zack è arrivato con così tanta passione. Questo è un film che aveva in mente da decenni. Abbiamo lavorato con lui in “Army of the Dead” e abbiamo fatto cose che altri non avrebbero mai potuto fare. Con “Rebel Moon” ha voluto spingersi di nuovo oltre i limiti. Quando abbiamo visto quanto fosse grande il mondo che ha creato, abbiamo pensato che sarebbe stato meglio se fossero due film invece di uno solo. È il genere di storia che può continuare ad espandersi. Zack lo considera la sua personale interpretazione di “Guerre Stellari”.”
Fonti: [Netflix – Variety – Collider]