Il charter di Santo Padre si prepara ad un’ultima corsa.
FX ha rivelato che Mayans MC si concluderà con la sua quinta stagione. L’annuncio è arrivato direttamente dal Presidente del network John Landgraf durante il tour di stampa invernale annuale della Television Critics Association.
La serie, spinoff di “Sons of Anarchy”, ha debuttato nel 2018 e segue la storia di E.Z. Reyes, interpretato da J.D. Pardo, mentre si fa strada nella pericolosa vita da fuorilegge come membro del charter di Santo Padre, appartenente al Mayans MC.
L’annuncio del rinnovo per una quinta stagione era arrivato lo scorso Luglio durante il San Diego Comic-Con, ma all’epoca non vi era stato alcun riferimento al fatto che sarebbe potuta essere l’ultima stagione.
Nick Grad, Presidente della Programmazione Originale alla FX Entertainment, aveva parlato della Stagione 5 spiegando che:
“I Mayans hanno combattuto per il rispetto, il territorio e il potere nel corso di quattro intense stagioni che hanno gettato le basi per un’esplosiva quinta stagione, che metterà alla prova la loro stessa sopravvivenza sotto la nuova leadership di EZ.
Elgin James e tutto il team creativo, il fantastico cast, l’eccezionale crew e i nostri partner alla 20th Television hanno fatto affezionare il pubblico e siamo pronti ad una nuova corsa insieme ai fan per quest’ultima stagione.”
Di seguito, invece, vi riportiamo il comunicato dell’attore J.D. Pardo che ha condiviso sul suo profilo Instagram:
Prima di tutto, come tutti voi sapete, FX ha annunciato che Mayans MC finirà con la Stagione 5. Sappiamo che molti di voi siano sconvolti e delusi, tuttavia, è stata una nostra decisione. Non siamo arrivati a questa decisione con leggerezza, ma alla fine, sentivamo che dal punto di vista creativo questo fosse il modo migliore per chiudere la serie.
Voglio ringraziare Kurt Sutter per aver creato l’universo SOA e avermi scelto per guidare la serie nel ruolo di EZ Reyes. Per questo sarò per sempre grato.
Elgin James, cosa posso dire? Devo la mia vita a quest’uomo. E’ stato il nostro leader, il mio mentore, fratello maggiore e amico. Ha portato Mayans ad un punto che mai avrei immaginato avremmo potuto raggiungere. Attraverso tutti gli ostacoli e le follie, lui è stato la guida costante che ci ha condotto alla terra promessa. Un vero artista. Ti voglio bene, amico mio. Grazie per aver cambiato la mia vita.
Alla crew… VOI siete le stelle dello show. Grazie per il vostro sacrificio, la vostra passione per il lavoro e per farmi sembrare una persona migliore rispetto a quanto sia nella vita reale.
Agli attori… grazie per aver dato tutto il vostro meglio in Mayans! Guardate quanta strada abbiamo fatto! Dai provini allo schermo! E’ stato un onore lavorare con voi e sono orgoglioso di chiamarvi fratelli e sorelle.
Ed ora, cosa più importante, voglio ringraziare voi, i FAN! Non saremmo arrivati fino a questo punto senza di voi a guardare lo show. E’ un dato di fatto! Ho sempre messo il pubblico al primo posto, perché se voi non guardate, io non ho un lavoro. Grazie, grazie, grazie. Non vedo l’ora di condividere altri progetti con voi!
Infine, voglio ringraziare John Landgraf e tutti coloro che lavorano alla FX. Grazie per aver dato a questo ragazzo di Panorama City l’opportunità di guidare da protagonista la vostra serie. E’ stato un grande onore per me rappresentare voi e il vostro team. Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con voi in futuro!
E ora, preparatevi per la stagione migliore di Mayans!!!🔥
Le riprese della Stagione 5 di Mayans MC sono iniziate il 6 Dicembre 2022 e non si conosce ancora la data della premiere.
Fonte: Collider