About the Show

Sons of Anarchy è una serie tv statunitense ideata da Kurt Sutter e trasmessa per sette stagioni, dal 3 Settembre 2008 al 9 Dicembre 2014, su FX per un totale di 92 episodi.

Ogni stagione era costituita da 13 episodi, tranne la quarta composta da 14, perché il season finale fu diviso in 2 parti: 4×13 “To Be (Part 1)” e 4×14 “To Be (Part 2)”.

Sons of Anarchy è un dramma adrenalinico con sfumature di umorismo nero che esplora il famigerato desiderio di un club motociclistico fuorilegge (MC) di proteggere le proprie fonti di reddito, assicurando al tempo stesso che la loro semplice cittadina di Charming, in California, rimanga esattamente questo: affascinante. Il MC deve affrontare le minacce degli spacciatori, degli investitori e speculatori edilizi e delle forze dell’ordine troppo zelanti. Dietro lo stile di vita familiare dell’MC e il fiorente e legale business legato all’officina locale, c’è una spietata e prospera attività illegale nel commercio delle armi. Questa è una serie sulla seduzione esercitata dal denaro, dal potere e dal sangue.

Charlie Hunnam interpreta JACKSON “JAX” TELLER, il vicepresidente dell’MC, messo alla prova dalla crescente deriva verso l’illegalità a cui è andato incontro il club. Katey Sagal interpreta GEMMA TELLER MORROW, la madre forza della natura di Jax; e Ron Perlman recita nei panni di CLARENCE “CLAY” MORROW, patrigno di Jax e presidente dell’MC.

Il triangolo tra madre, figlio e patrigno rivelerà alla fine gli oscuri segreti del passato di questa famiglia e fino a che punto si spingeranno per proteggere i loro peccati.

Una breve descrizione per riassumere la complessità della serie potrebbe essere: “La tragedia dell’Amleto shakespeariano ambientata in un club motociclistico fuorilegge dei giorni nostri”.

Il Creatore della Serie

Il Cast 

Guida alle Stagioni

Colonna Sonora

Il diario di Jax Teller

Comic Books

Curiosità

Per quanto riguarda la programmazione italiana, le prime tre stagioni sono state trasmesse sul canale FX (era compreso nel channel pack “Serie TV e Intrattenimento” di Sky Italia), mentre gli episodi dalla quarta alla settima stagione sono andati in onda su FOX (visibile su Sky Italia).

Torna in alto