SoA Comic Books

Grazie ad una collaborazione di Kurt Sutter con Boom!Studios, nel Settembre 2013 è stata pubblicata una serie a fumetti su “Sons of Anarchy”.

Scritti da Christopher Golden, sotto la supervisione di Sutter, e disegnati dal giovane artista argentino Damian Couceiro, i fumetti raccontano avventure riguardanti SAMCRO durante il periodo in cui lo show si svolge e va in onda negli USA.

La serie di comic books di “Sons of Anarchy” si riferisce complessivamente a “Sons of Anarchy” e “Sons of Anarchy: Redwood Original”, due serie create per integrare la storia della serie tv.

La serie originale, “Sons of Anarchy”, ha fatto il suo debutto nell’Agosto 2013. Pubblicata con una frequenza di circa un numero al mese, la serie doveva consistere di soli 6 numeri. Alla fine il totale dei numeri è arrivato a 25, con l’ultimo numero rilasciato l’1 Settembre 2015.

Gli albi vengono portati in Italia dalla Panini con la serie 100% Panini comics.
Sono stati pubblicati 3 numeri:

Sons of Anarchy 1: Uomini del caos (Albi #1/6);
Sons of Anarchy 2: Vacanze all’inferno (Albi #7/10);
Sons Of Anarchy 3: Arizona (Albi #11/14).

UOMINI DEL CAOS VACANZE ALL’INFERNO ARIZONA UOMINI DEL CAOS

Autori: Kurt Sutter, Damian Couceiro, Christopher Golden
Pagine: 144 pp
Formato: 17X26
Contiene: Sons of Anarchy #1/6
Rilegatura: Brossurato Interni: Colori
ISBN: 9788891207463
Data di uscita: 07/08/2014

Trama: Una damigella in pericolo cerca l’aiuto di un cavaliere senza macchia. Ma la ragazza non è proprio un damigella, e Tig non sarà mai un cavaliere, anche se la sua moto dovesse trasformarsi in un cavallo. Per non parlare delle macchie sulla coscienza. Una pioggia di guai si sta rovesciando su Charming, e i Sons of Anarchy sono pronti per affogarci dentro!

VACANZE ALL’INFERNO

Autori: Kurt Sutter, Jesus Hervas, Ed Brisson, Damian Couceiro
Pagine: 96 pp
Formato: 17X26
Contiene: Sons of Anarchy #7/10
Rilegatura: Brossurato Interni: Colori
ISBN: 9788891209627
Data di uscita: 15/01/2015

Trama: Secondo volume con i nuovi episodi del fumetto tratto dal pluripremiato serial TV della FX creato da Kurt Sutter con Charlie Hunnam, Katey Sagal e Ron Perlman. SAMCRO affronta alcuni mesi pericolosi nel penitenziario di Stockton. Fuori, Opie si sposa. Storia di Ed Brisson, disegni di Damian Couceiro.

ARIZONA

Autori: Kurt Sutter, Ed Brisson, Damian Couceiro
Pagine: 96 pp
Formato: 17X26
Contiene: Sons of Anarchy #11/14
Rilegatura: Brossurato
Interni: Colori
ISBN: 9788891214416
Data di uscita: 07/05/2015

Trama: Seguendo l’esempio dei fratelli di Charming, i Sons of Anarchy dell’Arizona, stanno cercando di entrare nel lucroso – e relativamente a basso rischio – business delle excort. Ma un’altra gang di bikers, gli Sloughter, ha deciso di “parcheggiarsi” a Tucson. Toccherà a Jax e SAMCRO il compito di aiutare i loro fratelli a riprendersi indietro la città. Di Ed Brisson e Damian Couceiro.

Sons of Anarchy: Redwood Original

La seconda serie, “Sons of Anarchy: Redwood Original”, è un prequel rispetto agli eventi visti nella serie tv. Ha fatto il suo debutto il 10 Agosto 2016, comprendeva 12 numeri, con un primo set rilasciato mensilemente online in formato e-book. L’ultimo numero è stato pubblicato il 12 Luglio 2017. 

Per la prima volta viene raccontata (con l’autorizzazione di Sutter) la storia di Jax Teller durante il suo primo anno da prospect – un anno che potrebbe richiedere per lui molto più di quanto fosse preparato a dare.  La corsa inizia proprio da qui. Jax Teller ha sempre avuto un solo sogno: abbracciare l’eredità di famiglia ed unirsi a SAMCRO. Ma a 18 anni, ancora sconvolto dalla morte del padre e appena diventato prospect, Jax sta per scoprire quanto possa essere dura la vita da fuorilegge.

Questa serie di fumetti è scritta da Ollie Masters (Snow Blind, The Kitchen) con i disegni dell’artista italiano Luca Pizzari (Secret Wars Journal, Amazing Spider-Man).

Torna in alto