Charlie Hunnam è in trattative per “Green Arrow”

Charlie Hunnam è in trattative per “Green Arrow”

Secondo le ultime indiscrezioni, Charlie Hunnam è in trattative per interpretare il personaggio di “Green Arrow” nel DC Extended Universe.

Con la conclusione della popolare serie tv “Arrow” targata CW, dopo otto stagioni e 170 episodi, la prospettiva di vedere “Green Arrow” (Freccia Verde) apparire sul grande schermo come parte del DCEU sta diventando sempre più probabile.

Warner Bros. è attualmente nel bel mezzo di un enorme cambio di direzione post-Justice League e gli studios sono intenzionati a portare il maggior numero possibile di nuovi volti nel franchise, in modo che non facciano affidamento su Batman, Superman, Wonder Woman e Aquaman per sempre.

Molti fan sperano che se Oliver Queen dovesse diventare il soggetto di un futuro progetto cinematografico, sarebbe ancora Stephen Amell (il Green Arrow televisivo) ad interpretarlo; tuttavia si tratterebbe di un’ipotesi altamente improbabile considerando che WB vuole stabilire le proprie divisioni cinematografiche e televisive come due entità completamente separate, senza considerare comunque tutto ciò che è accaduto al di fuori del DCEU come canonico.

Secondo le fonti di We Got This Covered – le stesse che riportarono “Justice League Dark” e “Green Lantern” in arrivo su HBO Max, e che The CW stava sviluppando uno spinoff di “Arrow”, indiscrezioni che si sono rivelate quindi corrette – Green Arrow è pronto a fare il suo debutto nel DCEU in un futuro non troppo lontano, e secondo quanto riferito Charlie Hunnam è già in trattative preliminari per il ruolo del personaggio.

La star di “Sons of Anarchy” è sempre stata una scelta popolare tra i fan per recitare nei panni di Oliver Queen sul grande schermo, con numerose fanart che lo vedevano protagonista.

Charlie Hunnam Green Arrow Fanart
credits: BossLogic
credits: Renzo G. Mejía Montes
Precedente Successivo

Per chi non lo sapesse, Green Arrow è un personaggio dei fumetti creato da Mort Weisinger e George Papp nel 1941, pubblicato dalla DC Comics.

È un supereroe soprannominato “l’arciere di smeraldo”, che agisce nella città di Star City, con un vestito e dei metodi che ricordano molto quelli di Robin Hood ed equipaggiato con oggetti e dispositivi speciali, come arco e frecce che elabora egli stesso, con varie funzioni e potenziamenti, come la freccia-colla, la freccia-rete, la freccia-guantone da boxe, con la punta di kryptonite e altre simili.

Nel corso degli anni, Charlie Hunnam ha avuto un atteggiamento altalenante in merito all’idea di recitare in un film sui supereroi, passando da un iniziale rifiuto categorico ad un’apertura entusiastica verso il progetto.

Sebbene non vi sia alcuna garanzia che le due parti raggiungeranno un accordo, e si dice che siano solo ad una fase di “primi colloqui”, l’idea è sicuramente in discussione dietro le quinte.

Forse questo alla fine potrebbe anche rappresentare l’occasione ideale per resuscitare il film di Green Arrow “Escape From Super Max”: infatti, prima ancora che Green Arrow approdasse in tv, Warner Bros. aveva pensato di portare il personaggio sul grande schermo.

Scritto da David Goyer, il film avrebbe visto Oliver Queen impegnato in vari tentativi di fuga da un carcere di massima sicurezza, in cui era stato imprigionato ingiustamente, e con le apparizioni di villain come Lex Luthor e The Joker.

Il soggetto però fu accantonato ma chissà se adesso, dopo tanti anni, WB ritornerà sui suoi passi e darà una possibilità a questa che sembra essere un’aggiunta assolutamente unica e potenzialmente fantastica al genere dei cinecomics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto