Mandate su di giri i motori, bikers!
FX ha rinnovato Mayans M.C. per una quinta stagione. L’annuncio arriva poco più di un mese dopo che negli USA è stato mandato in onda il finale della quarta stagione.
Il network ha condiviso la notizia durante il panel della serie al Comic-Con di San Diego, tenutosi domenica 24 Luglio in presenza di vari attori del cast e di Elgin James.
Oltre al rinnovo, Karey Burke, presidente della 20th Television, una divisione dei Disney Television Studios, ha anche condiviso che James ha raggiunto un nuovo accordo pluriennale con la società.
“Elgin è un leader visionario che ha gestito il compito quasi impossibile di trovarsi in più posti contemporaneamente come regista, showrunner e sceneggiatore del suo brillante ‘Mayans MC'”, ha detto Burke in una nota. “È anche un appassionato sostenitore delle voci emergenti e dei giovani narratori sia davanti che dietro la telecamera, che è un altro motivo per cui amiamo essere in affari con lui. Non c’è praticamente nulla che non possa fare e siamo grati di averlo alla 20th”.
Di seguito la dichiarazione del co-creatore della serie e produttore esecutivo Elgin James:
“20th è casa mia. Dana, Karey e Jane sono una famiglia che mi ha sempre sostenuto, supportato e sfidato ad ottenere il meglio da me stesso. Sono incredibilmente grato a loro e a tutta la squadra della 20th. Non vedo l’ora di vedere cosa siamo in grado di creare proseguendo insieme la nostra strada. E ogni singolo membro della famiglia Mayans, da chi si occupa di pianificare giornalmente le nostre riprese ai nostri assistenti alla produzione sul set e ogni singola persona nel mezzo, ha versato sangue e sudore per rendere Mayans qualcosa di speciale sul set e sullo schermo. Sono profondamente in debito con John, Eric, Nick e tutta la FX (in particolare Colette Wilson che è stata in trincea con noi dal primo giorno) per averci permesso di continuare ad esplorare e creare”.
“Mayans M.C.” ha debuttato nel Settembre 2018 come spin-off di “Sons of Anarchy”. 20th Television e FX Productions sono le società produttrici con Kurt Sutter e James che ricoprono i ruoli di co-creatori e co-produttori esecutivi della serie.
Fonte: Variety