Il prequel “First 9” potrebbe essere una miniserie

Kurt Sutter

A Sons of Anarchy rimane soltanto un’altra stagione, ma Kurt Sutter torna a parlarci di come SAMCRO potrebbe vivere sotto un’altra forma dopo che lo show sarà terminato.

Già in precedenza ha accennato ad una serie prequel ambientata in epoca post-Vietnam quando è stato fondato il club, e adesso ci aggiorna con nuovi dettagli.

“Un paio di stagioni fa ho parlato ai dirigenti FX dell’idea di una serie sui First 9. Ne sono rimasti intrigati. Adesso che FX si è espansa e stanno cercando di fare stagioni stand-alone e miniserie, penso che sia più attuabile rispetto a quanto si pensasse un paio di anni fa. Amo l’idea di fare una storia sulle origini, anche se si tratta di una serie di soli 12 episodi. Adoro l’idea di fare un’opera d’epoca. Sicuramente avrebbe un’energia diversa, sarebbe uno show diverso, ma penso che i veri fans ne resterebbero affascinati. Probabilmente lasceremo riposare la mitologia per una stagione o due, quindi non penso che finiremo ‘Sons’ e inizieremo il prequel. Penso che lasceremo la storia respirare per un paio di anni”.

Sutter ha un altro show all’orizzonte, “The Bastard Executioner”, quindi si presume che dipenderà dalla riuscita o meno di questo nuovo show quanto tempo passerà perché il prequel sui First 9 veda luce.

Onestamente, per quanto ami SoA, preferirei vedere Sutter impegnato in qualcosa di nuovo piuttosto che investire troppo tempo in un prequel che sarà forse solo un pallido riflesso della serie originale.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto