“The Bastard Executioner” – il nuovo dramma storico di Kurt Sutter su FX

kurt-sutter

Il network FX ha ordinato il pilot di “The Bastard Executioner”, un nuovo progetto ideato e scritto dal creatore di “Sons of Anarchy” Kurt Sutter.

“The Bastard Executioner” è descritto come un dramma storico che narra le vicende di un cavaliere vissuto all’epoca di Re Edoardo III, distrutto interiormente a causa delle devastazioni della guerra e che giura di deporre per sempre le armi, ma nonostante questo voto si ritrova ben presto a riprendere in mano “la spada più sanguinosa di tutte”.

Sutter ha creato e scritto il pilot ed è anche produttore esecutivo insieme a Brian Grazer (“Arrested Development”) e Francie Calfo.

“Da 13 anni alla FX, cominciando come scrittore e lavorando sodo fino a diventare produttore esecutivo in ‘The Shield’, poi come creatore/produttore esecutivo di ‘Sons of Anarchy’, Kurt ha intessuto narrazione letteraria e ‘pulp’ all’interno di due delle serie di maggior successo nella storia della Tv via cavo”, ha detto il boss FX John Landgraf. “Ora ha concepito un percorso narrativo profondo, provocatorio e storicamente preciso nel nostro passato medievale – e non ho dubbi che ‘The Bastard Executioner’ sarà un’altra serie straordinariamente originale e avvincente. Siamo anche entusiasti di poter lavorare con Brian Grazer, uno dei produttori cinematografici e televisivi più dotati del settore.”

Lo show entrerà in produzione nel 2014, appena saranno terminate le riprese della settima stagione di Sons of Anarchy.

“Trovo che il boia sia un personaggio incredibilmente affascinante e provocatorio. Deve occuparsi dell’ordine più elevato e di quello più basso a livello culturale” ha detto Grazer in una dichiarazione. “E’ una professione moralmente complessa e contribuirà a creare una serie affascinante”.

Sutter, invece, che ha appena concluso la stagione più vista di Sons of Anarchy, ha detto “Amo il network. Amo il mondo. Amo il sangue”.

Per “Sons of Anarchy” la settima stagione sarà l’ultima. Sutter ha espresso interesse in una serie prequel di “Sons”, che esplora le origini del club e potenzialmente sarà prodotta come miniserie.

Fonti: [1] – [2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto