Le 21 morti più importanti di Sons of Anarchy secondo E!Online

La corsa settennale di Sons of Anarchy si è conclusa Martedì 9 Dicembre e l’ha fatto in un tripudio di gloria e… sangue. Kurt Sutter non ha proprio risparmiato nessuno in queste sette stagioni, e il sito E!Online ha stilato la propria classifica riguardo alle morti più importanti di SOA. Di seguito trovate la foto del personaggio e la motivazione della scelta. Fateci sapere se concordate o meno con queste posizioni!

21. DAVID HALE (TAYLOR SHERIDAN)

DAVID HALE (TAYLOR SHERIDAN)

Questa morte vince il premio per “la morte più casuale”, considerando che il vice sceriffo di Charming fu fatalmente investito durante il funerale di Half- Sack.

20. HERMAN KOZIK (KENNY JOHNSON)

Kozik Sons of Anarchy

Una delle nostre morti preferite della serie, Kozik non è stato fatto fuori da una gang rivale o qualcosa del genere. No, è morto per gentile concessione di una mina, dicendo “Dimmi che e’ uno scherzo”.

19. LEE TORIC (DONAL LOGUE)

Lee Toric SoA

Davvero una delle morti più scioccanti dello show, principalmente perché è avvenuta all’improvviso e in modo strano per mano di Otto, che uccide l’ex U.S. Marshal (e spina nel fianco del club) in prigione. Molto adatte le ultime parole pronunciate da Toric, “Non l’avevo previsto”.

18. ELI ROOSEVELT (ROCKMOND DUNBAR)

ELI ROOSEVELT SOA

Quando si dice trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Lo sceriffo di Charming è stato ucciso da Juice, dopo che lui ha visto Gemma vicino al corpo ormai deceduto di Tara nel finale della sesta stagione.

17. JIMMY O’PHELAN (TITUS WELLIVER)

 JIMMY O'PHELAN SOA

Chibs ha ottenuto la sua personale vendetta nei confronti del leader RIRA dopo essere stato bandito dall’Irlanda e perso la moglie per causa sua (è anche per colpa di O’Phelan che Chibs ha le cicatrici sul viso). Prima di accoltellare a morte Jimmy, che ha cercato di usare il figlio di Jax, Abel, come pedina di scambio, Chibs ha scolpito un Glasgow smile sul suo volto.

16. DAMON POPE (HAROLD PERRINEAU)

DAMON POPE SOA

Il Boss della droga di Oakland, villain principale della quinta stagione, è stato eliminato per aver versato sangue del club, in particolare quello della figlia di Tig, bruciata viva sotto gli occhi del padre. Alla fine Tig ha ucciso Pope (usando la pistola di Clay), dopo un grande doppio-gioco messo in atto da Jax.

15. JUNE STAHL (ALLY WALKER)

June Stahl SOA

Uno dei nemici più formidabili di SAMCRO, l’agente ATF è stata brutalmente uccisa con una mitragliata alla testa da Opie, allo stesso modo in cui è stata assassinata sua moglie Donna, una morte causata dalle azioni della Stahl.

14. JOSH KOHN (JAY KARNES)

JOSH KOHN SOA

Per quanto sia stato bello essersi finalmente sbarazzati dell’ossessivo ex fidanzato di Tara (Jax lo ha ucciso dopo che Tara gli ha sparato), la decisione di Jax e Tara di fare sesso nella stessa stanza con il cadavere lì presente, ha oscurato questa morte nella prima stagione.

13. A.J. WESTON (HENRY ROLLINS)

A.J. WESTON SOA

Chi non ha esultato quando Jax ha ucciso il fanatico nazista, che ha violentato Gemma, insieme con i suoi uomini, nel finale della seconda stagione?

12. WAYNE UNSER (DAYTON CALLIE)

WAYNE UNSER SOA

Dopo aver aiutato SAMCRO per gran parte della sua vita, l’ex capo della polizia di Charming è stato ucciso da Jax quando si è rifiutato di lasciare da solo il figlio-in-cerca-di-vendetta con Gemma, sapendo che l’avrebbe uccisa per aver assassinato Tara. Mentre l’omicidio di Unser è stato scioccante e straziante, i giorni di Unser erano da sempre contati per via del suo cancro, ed ecco perché la sua morte non è classificata più alto in questa lista.

11. HALF-SACK (JOHNNY LEWIS)

HALF-SACK SOA

Il prospect di SAMCRO Half-Sack è stato accoltellato allo stomaco e ucciso mentre cercava di proteggere Tara e Abel nel finale della seconda stagione. Sutter ha in seguito rivelato che l’attore Johnny Lewis, scomparso nel 2012, aveva chiesto di essere eliminato dallo show, uno strano preludio all’orribile morte reale dell’attore.

10. OTTO (KURT SUTTER)

OTTO (KURT SUTTER) SOA

Il creatore di SOA Kurt Sutter non si limita a uccidere i personaggi più amati, ma uccide anche il personaggio che interpreta. L’alter ego su schermo di Sutter è stato eliminato nella sesta stagione, dopo aver ucciso Lee Toric in prigione, colpito dagli spari delle guardie, concludendo così la sua stagione piena di sofferenze e torture (stupri quotidiani ordinati da Toric).

9. PINEY WINSTON (WILLIAM LUCKING)

PINEY WINSTON SOA

Uno dei co-fondatori di SAMCRO è stato ucciso da uno dei membri originali del club in una delle morti più tristi della serie. Clay ha ucciso Piney e poi ha segnato la parete della cabina con un “LS”, scritto col sangue, per far sembrare che l’omicidio sia stato opera dei Lobos Sonora, un cartello rivale che smercia droga.

8. BOBBY ELVIS (MARK BOONE JUNIOR)

BOBBY ELVIS

Dopo esser stato privato di un occhio e delle dita di una mano, Bobby è stato ucciso con un proiettile alla testa proprio davanti a Jax per mano di August Marks, per dimostrare al club che lui faceva sul serio, e se lo avessero tradito avrebbero subito la stessa sorte. Visto che Bobby era l’ultimo membro di SAMCRO con una forte “moralità”, la sua morte ha significato che letteralmente nessuno sarebbe sopravvissuto e, arrivati a questo punto, nessuno in realtà meriterebbe di uscire indenne.

7. JUICE (THEO ROSSI)

7. JUICE (THEO ROSSI)

Uno dei membri più dolci di SAMCRO, Juice ha trascorso l’intera stagione finale prima in fuga dal club, dopo aver aiutato Gemma a coprire l’omicidio di Tara, e poi in carcere a pagare per i suoi peccati, cercando di sistemare le cose con Jax e il resto del club. E ha pagato, subendo in carcere ripetuti abusi sessuali da Tully (Marilyn Manson), il leader della Fratellanza Ariana in carcere, e poi dai membri della gang cinese, come rappresaglia per l’assassinio del loro capo, Henry Lin (Kenneth Choi). Quando Jax ha dato il via libera alla Fratellanza Ariana per uccidere Juice, lui è andato incontro alla sua fine con fredda rassegnazione, e ha terminato un’ultima fetta di torta prima che Tully lo pugnalasse al collo durante una rivolta carceraria.

6. DONNA WINSTON (SPRAGUE GRAYDEN)

DONNA WINSTON SOA

In un tragico colpo di scena, Tig finì coll’uccidere la moglie di Opie quando Clay lo aveva mandato ad uccidere Opie, il quale fu devastato dai sensi di colpa perché Donna, la madre dei suoi due figli, lo aveva spinto a lasciarsi alle spalle i Sons.

5. CLAY MORROW (RON PERLMAN)

CLAY MORROW

E’ stata la morte attesa per stagioni e tuttavia quando arrivata ha lasciato il segno. Soprattutto perché Clay è stato fatto fuori da Jax, sparandogli per sei volte di fronte a degli scioccati Gemma, Tara e Nero… due episodi prima del finale della sesta stagione.

4. GEMMA TELLER-MORROW (KATEY SAGAL)

GEMMA TELLER SOA

La madre di SAMCRO, Gemma è stata la ragione di tanta violenza e spargimento di sangue per tutta la serie, ma soprattutto nella stagione finale, dopo la sua menzogna riguardante l’omicidio di Tara, ha scatenato una guerra totale tra gang. Quando Jax ha finalmente scoperto la verità, ha piantato un proiettile nella testa della madre. L’intera settima stagione conduceva a questo momento, ma vederlo nel penultimo episodio si è tradotto in una delle morti più sconvolgenti e che cambiano le carte in tavola di tutta la serie.

 3. TARA TELLER (MAGGIE SIFF)

TARA TELLER SOA

Ooh, questa morte fa ancora male. Dopo aver tentato di lasciare Charming per tutta la sesta stagione allo scopo di proteggere i propri figli, Tara muore per mano (o forse dovremmo dire “forchettone”) della suocera Gemma, la quale crede a torto che la moglie di Jax abbia fatto la spia contro il club. Guardare un Jax singhiozzante mentre culla tra le sue braccia il cadavere di Tara è stato devastante, e ha preparato alla perfezione la stagione finale del biker drama.

2. OPIE WINSTON (RYAN HURST)

OPIE WINSTON SOA

Tale padre, tale figlio. Il Club è stata la morte per entrambi, Piney e Opie. Il preferito dai fans è morto in modo particolarmente brutale (colpito alla testa con un tubo di ferro), dopo essersi offerto volontario per prendere il posto di uno dei suoi, in particolare il suo migliore amico Jax, mentre si trovavano in prigione. E’ stato violento. E’ stato brutale. E’ stato devastante. E ha scosso un intero fanbase.

1. JAX TELLER (CHARLIE HUNNAM)

JAX TELLER SOA

Dopo che tutto è andato a rotoli nella stagione finale, non c’era nessun altro esito possibile: Jax doveva morire. Ma invece di far gravare questa responsabilità sui suoi amici, famiglia e club, lui è uscito fuori di scena alle sue condizioni e ha guidato la moto di suo padre contro un camion. Anche se non inaspettata (SAMCRO aveva votato affinché Jax incontrasse Mr. Mayhem), la sua morte è la più importante della serie perché ha sistemato tutte le questioni in sospeso e Jax ha pensato al bene sia del suo club sia della sua famiglia prima di morire, rimediando ad ogni sbaglio, eliminando ogni “cattivo” ancora rimasto in vita e, infine, realizzando ciò che suo padre ha cercato di fare: dare legittimità al club. È stata la conclusione perfetta di una vita imperfetta, e la sua eredità vivrà per sempre. RIP Jax Teller, è stata davvero una corsa incredibile.

2 commenti su “Le 21 morti più importanti di Sons of Anarchy secondo E!Online

    1. Un po’ troppo trucida per i miei gusti …… Jax poi, ne avesse indovinata una: comunque si muovesse “per il bene del club” dava il via a dei casini infernali !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto