WTFSutter S5 E7

Kurt Sutter in questo video, oltre a parlare del suo nuovo sito (potete leggere il nostro articolo cliccando -> QUI!) e dell’ingresso di Jimmy Smits nel cast di SoA 5 (click -> QUI!), risponde, come al suo solito, a due domande dei fans.

La prima riguarda il ruolo di Tara nel club come nuova Regina: nella prossima stagione i ragazzi l’accetteranno o resteranno fedeli a Gemma?
Sutter dice che Gemma ha sempre avuto una forte chimica con i ragazzi del club, l’abbiamo visto nel corso delle quattro stagioni, ha una specie di energia materna e un rapporto con ciascuno dei ragazzi…non pensa che questa cosa cambierà, sarà sempre quel genere di persona, cambierà però la struttura del potere visto che Clay non è più Presidente. Tara piace ai ragazzi, la rispettano, e non è che non saranno leali verso Gemma se cercano di capire il nuovo ruolo di Tara all’interno del club.
La cosa più interessante per Sutter riguardo la posizione di Tara non è la questione “Sono dentro o sono fuori” piuttosto “Ok sono dentro, ma chi sono in questo mondo? Posso essere la dottoressa Knowles e la Old Lady del nuovo Presidente?” In questa stagione vedremo la nascita delle responsabilità che sono ricadute su Tara, per via del nuovo ruolo di Jax, dell’essere il Presidente del club, la vedremo raccogliere questa responsabilità e lottare su come essere la Regina per Jax e avere ancora quelle paure, quei dubbi, quei pensieri che aveva prima, che non sono semplicemente andati via, sta solo cercando di capire come fare… Sutter e il suo team di scrittori stanno cercando di trovare il giusto equilibrio con Tara, un qualcosa che non hanno mai dovuto fare con Gemma, che è sempre stata molte feroce e una guida per tutti, anche se ci sono stati momenti dove è crollata e la sua vulnerabilità è venuta fuori. Con il personaggio di Tara si tratta di “Come posso essere forte, un elemento di sostegno ed evitare che le mie paure prendano il sopravvento?”. La sensazione di Sutter è, però, che i ragazzi amino molto Jax, lo supportano e che loro aiuteranno Tara in questa transizione che sta attraversando.

La seconda domanda scelta da Sutter è di un fan che chiede come mai Gemma, quando la figlia di Elliot Oswald è stata stuprata, insiste sul fatto che la verità non deve mai essere seppellita, ma quando è lei che subisce lo stupro, non segue il suo stesso consiglio?
Sutter risponde che nella stagione 3 o forse 2 (era l’episodio 7 della stagione 2 Kurt… n.d.r. ) hanno realizzato una scena tra Gemma e Tristan per dare un senso di condivisione, per mostrare due persone che avevano vissuto la stessa situazione. Gemma stava pensando davvero di agire per proteggere la bambina, cosa fosse meglio per la bambina… mentre Gemma che non racconta ai Sons del suo stupro, come abbiamo visto poi nel corso della stagione, è stato più una sorta di manipolare la potenza di quel fatto, prendere un qualcosa di così distruttivo e violento ed essere capace di trasformarlo e usarlo contro i propri aggressori. Nel caso di Gemma si è trattato di manipolare la verità a proprio vantaggio per alla fine proteggere o salvare il club e ottenere un po’ di vendetta nei confronti delle persone che le hanno fatto del male. Ovviamente Gemma ha la capacità di fare tutto ciò rispetto ad una ragazzina di 8-10 anni.

Appuntamento alla settimana prossima con un nuovo WTFSutter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto