WTFSutter 5×06

Ieri Kurt Sutter ha pubblicato sul suo canale Youtube un nuovo video “WTFSutter” dedicato alla quinta stagione di Sons of Anarchy, la quale andrà in onda negli States a Settembre. Direttamente dall’ufficio di casa sua, Sutter ci dice che lui e parte del cast (Katey Sagal, Charlie Hunnam, Maggie Siff, Theo Rossi, Kim Coates, Dayton Callie e Mark Boone Jr.) hanno presenziato all’evento “FX Ad Sales Upfront”, tenutosi lo scorso 29 marzo al Lucky Strike di New York City. E’ stata un’opportunità per incontrare gli sponsors che permettono di finanziare lo show e quindi la loro presenza è stata una sorta di ringraziamento per quanto consentono di realizzare in SoA.
Sutter ha poi menzionato cio’ che ha scritto su Twitter qualche giorno fa riguardo al non poterne più di vedere Hollywood alle prese con i reboot: “Spend your money on people with vision not people with libraries” è il suo pensiero!

Per quanto riguarda SoA, Sutter dice che sono molto vicini a concludere un contratto per un personaggio importante nella prossima stagione (inoltre, ci fa vedere che ha la maglietta sporca perché ha preparato pancakes per i suoi figli LOL!).

Alla domanda di un fan che chiede come e quando Jax e Opie hanno ottenuto le patch, Sutter risponde che per il pubblico è “cool” conoscere la mitologia e ogni volta che ha la possibilità di inserirla nello show, in maniera organica, cerca di farlo.
Ci dice che Jax aveva 14-15 anni quando JT è stato ucciso, Jax e Opie hanno fatto tutto quello che chiunque altro deve fare per unirsi al club…hanno iniziato il processo di “patching” intorno ai 19-20 anni e sì, assolutamente, sono stati prospects. JT avrebbe fatto durare il periodo di prospect di Jax forse un po’ più a lungo, come quasi a voler dimostrare che fosse all’altezza, a causa di chi lui era, piuttosto che far ottenere a Jax un free pass sempre per via di chi fosse. Poi quando JT è morto, Clay stava cercando di diventare il suo mentore, sentiva probabilmente dei sensi di colpa, dei rimorsi per cosa fosse successo con JT… ci sono molte dinamiche emotive, delle dinamiche familiari in quel periodo… e lo stesso vale per Opie. Pensiamo al personaggio di Piney: era un uomo duro e non è stato facile per Opie ottenere le patch, probabilmente Piney non voleva che Opie avesse le patch nutrendo certi sentimenti per Clay, avendo il sospetto di cosa fosse potenzialmente successo a JT. Per Jax, invece, era un po’ diverso: per l’eredità, per chi lui fosse, c’erano delle aspettative su di lui… aveva 19 anni quando è stato “patchato” e ora a 30 anni è Presidente. La sensazione di Sutter è che Jax sia diventato membro ufficiale del club dopo 5-6 anni, quando abbiamo incontrato Jax nel pilot era VP da qualche anno, probabilmente è stato il VP più giovane che abbiano mai avuto nel club, a quel punto aveva dimostrato di essere altezza, si era affermato e Gemma era molto intenzionata nel vederlo diventare il prossimo Presidente,voleva davvero il Principe su quella strada.

Infine, Sutter ringrazia molto i fans che pongono questo tipo di domande perché gli permettono di ripensare a cosa hanno fatto, da dove sono partiti, a quelle “pietre miliali” su cui si fonda la mitologia, perché in sala scrittori non gli è possibile farlo, sono tutti molto concentrati su cosa accadrà nel prossimo episodio, in che modo la storia dovrà procedere…non hanno il tempo per riflettere sul passato.
Chiude il video, salutandoci e dando appuntamento al prossimo WTFSutter e al suo prossimo blog per GQ!

PS – piccola curiosità: la porta colorata che vedete dietro le spalle di Sutter è stata dipinta da Michael Ornstein (Chucky), che nella vita reale, oltre a fare l’attore, è anche un pittore. Sulla porta, dal titolo “Brother’s Journey”, ha dipinto dei simboli Adinkra (di origini dell’Africa occidentale), simboli dell’Antico Egitto, della Scizia e altri da lui inventati; li ha usati come “amuleti”, allo scopo di fornire a colui che viaggia protezione e forza durante il viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto