SoA 5: Katey Segal su violenza domestica e il rapporto fra Gemma e Clay

L’episodio della scorsa stagione “Hands” è stata l’ora più shokante da seguire – per non dire altro. La puntata è stata anche tra l’altro proiettata di nuovo al PaleyFest per salutare il panel di Sons of Anarchy ed è oramai impressa nella memoria dei fans per l’incredibile scena di violenza fra Gemma ( Katey Segal) e Clay (Ron Perlman) nella quale Clay picchia in modo terribile sua moglie. Seppur triste la scena è soltanto una delle tante che hanno visto i due attori confrontarsi negli anni.

Ma la serietà dell’accaduto ha portato i fans a chiedersi se la coppia tornerà mai a come le cose stavano prima, al loro matrimonio felice.

“Non so davvero” Segal ha detto a EW riguardo a all’ipotesi se Gemma debba o meno cercare di riaggiustare le cose con suo marito – “Quello che so è che la violenza domestica non è estranea a quel mondo [in Sons of Anarchy] – come non lo è in tanti mondi. E tante persone ritornano a quelle impenetrabili situazioni, che sarebbe imperscrutabile per me. Ma io non recito me stessa”

Gemma, aggiunge, è spesso motivata dalla possibilità di quello che le sue azioni potrebbero farle guadagnare, qualcosa che potrebbe riavvicinarla a Clay questa stagione – “Se le sarà utile, potrebbe cercare di riunirsi” – dice Katey“Credo che sia motivata da quello che ottiene e non da quello che da”

La violenza domestica è stata rilevante anche a livello sociale nei mesi passati in seguito alla reunion musicale fra Chris Brown e Rhianna.

In un’intervista prima del finale della Stagione 4, Ron Perlman (Clay Morrow) aveva lodato lo show per essere parte della discussione riguardo alla tematica cosi importante: “Quello che il pubblico sta vedendo è quasi impensabile” – ha detto – “Ma amo essere in questa posizione. Perché quando riesci a ispirare una specie di dibattito e controversia su un’ora di show, quello è un bel posto dove essere per un attore, un regista e uno scrittore.”

Anche il creatore di Sons of Anarchy, Kurt Sutter,  da parte sua ha detto a EW che “Clay è un personaggio “rotto” che non possiede sufficiente consapevolezza e doti emotive per riparare il rapporto a questo punto anche se lo volesse” – ha detto – “Ha oltrepassato la linea e non ha idea come tornare indietro”.

Segal spiega che Gemma è in una posizione simile nella Stagione 5, che è in fase di scrttura – “Il suo mondo si davvero diviso” – ha detto – “Penso sia un attimo fuori posto, il che sarà interessante da interpretare”

Original

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto