Kurt Sutter e il cast di SoA parlano del finale di “Poor Little Lambs”

SOA-704

In “Poor Little Lambs”, quarto episodio della settima ed ultima stagione del biker-drama FX, “Sons of Anarchy”, si sono verificati vari sviluppi “esplosivi” e del tutto inaspettati e che si sono concentrati in particolare nel finale della puntata.

Il creatore della serie Kurt Sutter e gli attori Jimmy Smits, Charlie Hunnam, Mark Boone Junior, Katey Sagal e Tommy Flanagan rispondano alle domande “scottanti” di EW riguardo a quanto accaduto nel corso dell’episodio 7×04 e non solo.

– ATTENZIONE SPOILERS: NON PROSEGUITE NELLA LETTURA SE NON AVETE ANCORA VISTO L’EPISODIO –

EW: Come pensi che reagiranno i fans alla carneficina che ha avuto luogo al Diosa? Scopriremo che 16 persone sono stata uccise – il numero più elevato di morti registrato in una singola scena del delitto nella contea di San Joaquin.

SUTTER: Penso che sia una di quelle cose che non può essere ignorata. Ovviamente ha un profondo impatto su Nero. Penso sia l’evento che segna una svolta per Nero, è ciò che lo spinge verso quel punto di “So che ho minacciato di uscirne prima. Ma devo uscirne fuori.” Colpisce Nero in modo molto più profondo rispetto a Jax. Vedremo in un altro episodio Jax che dice “Ripuliremo il posto e assumeremo delle altre ragazze”. E Nero “Davvero?”. Per Jax è solo business. Penso che incasinerà le cose anche per Althea: è appena arrivata, due settimane di lavoro e deve fare i conti con tutto questo. Cominciamo a vedere le ramificazioni della menzogna di Gemma – che non incide solo il club, ma anche Charming e la comunità in generale. Una delle cose di cui sono davvero consapevole è che, per quanto a volte questo show possa essere pulp e assurdo nella violenza, non capita mai per caso e cade nel vuoto. Vediamo sempre le conseguenze. Questo è sicuramente il caso con Diosa. 

Quindi sentiremo ancora parlare della strategia d’uscita di Nero?

SMITS: [Ride] E’ così stanco di parlare della sua strategia d’uscita che non funziona mai. “Per l’uscita, voltare a destra”. “No, credo sia a sinistra”. Quando ho letto lo script, ho pensato “Wow. Ci siamo. [Nero] deve prendere una decisione”. Ma sai com’è, l’amore e le motociclette possono essere una forte passione.

Che cosa accadrà se o quando Nero scoprirà che Gemma ha ucciso Tara, e il suo insabbiamento è ciò che ha condotto alla escalation di morti in questa stagione?

SMITS: Quando leggiamo un episodio, ci guardiamo l’un l’altro, “Abbracciamoci adesso e lo dico sul serio, perché sappiamo tutti che non finirà bene”.

Perché il massacro al Diosa non colpirà Jas così profondamente, considerando che la sua rappresaglia è ciò che l’ha scatenato?

HUNNAM: E’ quasi come se Jax sia insensibile arrivati a questo punto. Non sarà mai più cattivo di quanto non sia adesso. Penso sia al massimo della sua capacità. Ci sono momenti dove inizia a sentire che ciò lo consumerà, ma in termini di rimpianto, o dolore, o trauma che sta sostenendo, non penso andrà peggio di così: l’uno-due di perdere Opie prima e Tara dopo, credo il suo cuore sia spezzato, per quanto un cuore possa essere spezzato.

Il massacro in che modo influisce la volontà del club di seguire Jax?

BOONE JR: E’ come gettare benzina sul fuoco piuttosto che un brusco risveglio, perché non siamo stati noi a farlo, l’ha fatto qualcun altro. Sappiamo sono stati i Cinesi, quindi siamo già sulle tracce dei Cinesi.

Gemma credeva veramente che Jax avrebbe chiuso la questione uccidendo l’uomo che lei ha affermato come il colpevole della morte di Tara? 

SAGAL: Oh sì. Non riusciva a credere che quanto accaduto fosse realmente accaduto. Penso che nella sua mente, lei stia esplodendo. Ogni volta diventa sempre più “Questo succede per via di quello, a causa di quell’altro, a causa di quell’altro ancora”. Sta lottando nel suo tipico stile Gemma.

Adesso che Lin sa Jax lo sta cercando – sebbene possa ancora non conoscere il vero motivo – questo che effetto ha sul piano di Jax?

SUTTER: E’ costretto ad apportare una modifica, ma la storia di Lin continuerà ad essere portata in scena. Non sarà un percorso lineare quello per arrivare a Lin. Si complicherà a causa della strada, delle informazioni di cui sono in possesso le forze dell’ordine. Sicuramente diventerà caotico.

Dovremo aspettare sino al finale della serie per vedere Jax ottenere un indizio sulla colpevolezza di Gemma?

BARCLAY: Non sono sicuro che aspetterete sino al finale [Ride]. In autentico stile Sons, la risposta non sarà quella che immaginate potrebbe essere. Perché Kurt sa cosa voi immaginate che accadrà, e ha trovato sempre un modo per realizzare un colpo di scena credibile. E questa potrebbe essere una delle situazioni in cui una svolta credibile è in serbo per noi.

Conserveremo la discussione di Katey Sagal e Theo Rossi sulla crisi di Juice per un articolo separato, ma ora ecco alcune domande scottanti: Quale sarà l’impatto dell’omicidio di almeno uno degli agenti dello sceriffo Jarry, per mano della Fratellanza Ariana durante l’incontro con SAMCRO? 

SUTTER: M***a come questa sicuramente avrà ripercussioni su Charming, e colpirà Jarry, Jarry e Unser, Jarry e Chibs – di sicuro ha conseguenze che si protrarranno per il resto della stagione.

E’ facile dimenticare che August Marks si è fatto le ossa per strada, conquistandosi la reputazione di uno tra gli uomini più letali. Ma non dovremmo vero?

SUTTER: Abbiamo ricordato chi è realmente August: è un killer a sangue freddo, senza famiglia, senza amici. E’ la perfetta macchina fuorilegge e non casca nella trappola di nessuna di quelle situazioni che invece hanno condannato altri criminali.

Che cosa mi dici di quella battuta che Gemma fa a Jax sull’avere “una fissazione per le mamme?”

SAGAL: Beh, in un certo senso ha sempre tenuto d’occhio Colette, che è più grande di Jax, anagraficamente parlando. Trovo che Gemma e Jax abbiano questo legame madre-figlio un po’ incerto alle volte, perché è molto intimo, basato sul contatto fisico. Voglio dire tutti si abbracciano, si baciano e per tutto il tempo. Ma penso si senta un po’ minacciata da Colette, perché pensa “Che strano! Sta cercando di educare mio figlio”.

Questa si preannuncia la stagione più “appetitosa” per Chibs?

FLANAGAN: Penso che sia così, sì. Vedrete il mio c*lo nudo e tutto il resto… Non posso dirvi di più, ma vedrete il mio c*lo. Che gran c*lo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto