Intervista a Kim Coates Post Episodio 5×01

Sons of Anarchy è finalmente ritornato lo scorso martedì e ci ha regalato, come al solito, una grande quantità d’azione, “drama” e colpi di scena. Uno dei protagonisti indiscussi di questa premiere 5×01 “Sovereign” è stato Tig: la scena dove inerme è costretto a vedere la figlia Dawn bruciare viva, senza dubbio resterà impressa nelle menti dei fans.

A Michael Ausiello di TVLine, Kim Coates ha raccontato del momento in cui Kurt Sutter lo ha informato sull’imminente tragedia che avrebbe colpito il suo personaggio, spiegando come ci si prepara ad interpretare il peggior incubo che si possa mai avverare per un genitore ed inoltre rivela la sua previsione di un altro evento shock nel finale di stagione.

Di seguito  l’intervista:

TVLINE | Qual è stata la tua reazione quando hai letto per la prima volta lo script?

Ho incontrato [Kurt] Sutter a New York verso la fine di Marzo. E’ venuto da me dicendo: “Forse è il caso che ti siedi”. Gli ho risposto: “No, non voglio sedermi. Voglio restare in piedi.” Allora lui ha continuato:  “Bene, questo è quello che accadrà a Tig.” Ha iniziato a parlarmi della scena, di Pope e di cosa fa… avevo i brividi; mi sono messo quasi a piangere. E’ stata una cosa molto emotiva per me. Ho due splendide figlie. E’ stato epico in un modo così “sbagliato”. Ero così grato che l’ho abbracciato. Ma pensavo, “Come faccio a prepararmi per una cosa del genere?”

TVLINE | Come ti sei preparato?

La prima cosa che ho fatto è stata andare a parlare ad un mio amico, il Dr. Sam Alibrando. E’ un terapista. E’ una sbalorditiva risorsa sulla condizione umana. Gli ho detto della scena in via confidenziale — come in un rapporto dottore a paziente  — anche se non è il mio terapista. Abbiamo trascorso 4 ore a discutere della condizione umana. Sam è andato fuori di testa quando l’ha letta. Quello che mi ha detto della condizione umana quando si tratta di combattere o scappare, adrenalina, shock e intorpidimento era innegabilmente la cosa più bella che potevo ascoltare.

TVLINE | Ma poi hai dovuto girare la scena.

Ha richiesto 2 notti di riprese in quell’incredibilmente sporco e polveroso scalo ferroviario. Harold è arrivato direttamente dal parco. Non volevo incontrarlo prima di girare e lui non voleva incontrare me. E’ stato un incontro all’improvviso come avete visto voi [nella premiere]. Gli addetti di scena hanno salvato le mie mani.  Sono un attore che vive le emozioni internamente  — voglio dire ci sono dentro. Mi sarei strappato le mani [dalle manette] se gli addetti di scena non avessero messo un elastico di lattice in ogni polso che le manette erano in grado di sovrastare. Questo mi ha permesso di urlare come un animale intrappolato e di non preoccuparmi di strapparmi le dita.

TVLINE | Una parte di te ha mai pensato “Che tipo di mente malata partorisce questa roba?”

Sutter è Sutter. Quando appena pensi di averlo in qualche modo capito, lui incasina tutto, non è vero? Non ha paura. L’ho ringraziato per essersi fidato abbastanza di me da darmi qualcosa del genere.

TVLINE | Kurt ti ha spiegato il perchè questo sarebbe dovuto accadere?
No. Non doveva. Voglio dire, Tig ha ucciso la figlia di Pope. Fa parte del percorso. Non doveva spiegarmelo. Ma aspetta di vedere dove porta. Siamo all’11esimo episodio adesso. Kurt sa dove tutto questo andrà a finire. Noi no.

TVLINE | Questa tragedia come influenza Tig?
I primi 4 episodi saranno sconvolgenti in un modo che nessuno ha mai visto. E’ un qualcosa di pazzesco. Tig è completamente fuori controllo. Non nutre più lealtà verso Clay. Clay e lui non sono in buoni rapporti… Jax lo riporta sulla retta vita per gran parte della stagione, ma con due o tre episodi rimasti da girare, è diventato evidente che ci sarà una sorta di “ripetizione”. Mi potrei sbagliare, ma sento un altro evento in arrivo alla fine di questa stagione che sarà una cosa epica per Tig – buona, cattiva e brutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto