Kurt Sutter espone i suoi piani per il prequel “First 9”

Kurt Sutter First 9

Solo perché “Mayans Mc” è il primo spin-off ambientato nel mondo di “Sons Of Anarchy”, ciò non significa che il prequel dedicato ai First 9 non sarà mai realizzato.

Per coloro che non lo sapessero, First 9 è un gruppo di 9 uomini che hanno dato origine al Sons of Anarchy Motorcycle Club, tra i quali il padre di Jax Teller, John Teller, che è stato il suo fondatore. Kurt Sutter ha dichiarato in passato di voler creare una storia che raccontasse di questi uomini, ma molti hanno pensato che l’idea di produrre tale serie prequel fosse caduta nel dimenticatoio una volta annunciato da FX l’ordine di un pilot per “Mayans”.

Ebbene, fortunatamente per noi fans, Sutter ha rivelato che ha ancora in mente di raccontare la storia dei First 9, e ha spiegato esattamente come intende far sì che accada.

Durante un recente intervento a “100% Honest. Pretty Much.”, una trasmissione podcast dell’attore e comico Tom Arnold (che in SoA ha interpretato il ruolo di Georgie Caruso, n.d.r.), Sutter ha discusso dei suoi futuri piani riguardanti SoA. Mentre parlava della serie sui Mayans, ha spiegato di aver immaginato la storia di Sons of Anarchy svolgersi in 4 capitoli. Mentre SoA e Mayans costituivano i primi due, il terzo capitolo sarebbe stato incentrato sul manoscritto di John e su come il club fosse nato.

Sutter, poi, ha rivelato quando effettivamente gli piacerebbe che il progetto “First 9” venga realizzato, e ha anche indicato come pensa che la sceneggiatura dovrebbe essere messa in scena.

“Troveremo un modo per fare un po’ di luce sul manoscritto di John Teller, se saremo fortunati abbastanza da continuare [lo spin-off Mayans]. E allora ciò mi permetterebbe, anche se indirettamente, di usare questa situazione come potenziale punto di lancio per creare il prequel. Nella mia mente l’ho sempre considerata come una serie una tantum, di circa 10 episodi, non una serie completa di tot stagioni. Non sono sicuro se la faremo nell’intervallo tra una stagione e l’altra di Mayans, ma potrebbe accadere ai margini della produzione.”

Inoltre, ha proseguito spiegando la premessa dello show:

“Inizierebbe in Vietnam con John Teller e Piney Winston e riguarderebbe il loro ritorno a casa in America. Idealmente, in ogni episodio avremo un nuovo membro che si unisce al club. Forse fino al punto in cui c’è Gemma ma prima che nasca Jax.”

Quindi non soltanto vedremo i First 9 su schermo, ma scopriremo esattamente come questi uomini hanno scelto di unirsi e quale scopo intendevano raggiungere originalmente con il club.

Speriamo che i piani di Sutter si realizzino molto presto! Non possiamo far altro che aspettare e nel frattempo vedere il pilot di Mayans che andrà in onda in Autunno su FX USA.

[Fonte]

Lilly

2 Comments

  1. Sono un pò deluso, lo ammetto, perchè speravo che il prequel sui First9 raccontasse molto di più di quanto detto in questa premessa. Speravo sinceramente che raccontasse la storia dei SAMCRO dalla loro fondazione fino alla morte di JT, anche perchè non sarebbe affatto male vedere come si sono svolti i fatti e, soprattutto, scoprire finalmente se JT si è davvero suicidato come insinuato da Jury

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *