Antoine Fuqua dirigerà il film scritto da Kurt Sutter “Southpaw” con protagonista Jake Gyllenhaal

fuqua sutter gyllenhaal

Antoine Fuqua (“Training Day”, “Olympus Has Fallen”) ha scelto il suo prossimo film: dirigerà “Southpaw”, dramma scritto dal creatore di  “Sons of Anarchy” Kurt Sutter, ambientato nel mondo della boxe.

Jake Gyllenhaal avrà il ruolo di attore protagonista interpretando un campione della categoria di peso welter che fa carriera nella sua professione, mentre la sua vita privata va in pezzi. Il film, finanziato da The Weinstein Company, inizierà le riprese questa estate. Fuqua stava visionando vari progetti da dirigere, ma alla fine ha deciso per “Southpaw” e l’accordo è stato firmato da poche ore.

L’attore che interpreterà l’altro personaggio principale non è stato ancora scelto, Titus ‘Tick’ Willis, un ex pugile che è stato costretto al ritiro dopo aver perso un occhio ed era sulla sua strada per diventare un allenatore professionista, ma si è ritirato dopo che suo figlio è stato ucciso.

“Southpaw” è un film che potrebbe includere alcune performance rivelazione con una sceneggiatura che gioca sulla diversità culturale.

Il progetto è prodotto da Fuqua, Alan Riche e Peter Riche. Gyllenhaal è attualmente nella produzione  di “Everest” insieme a Josh Brolin, Emily Watson e Clive Standen (“Vikings”) per Emmett/Furla e Universal, e ha interpretato recentemente un poliziotto nel film “Prisoners”.

Kurt Sutter con un tweet ha commentato la notizia dicendo che Antoine Fuqua è stata la forza trainante per la riuscita di questo progetto e pensa che Jake Gyllenhaal farà un gran bel lavoro.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto