WTFSutter S501: Il rapporto tra Jax e Tara in SoA5

Come promesso qualche tempo fa, Kurt Sutter ha iniziato a pubblicare i suoi famosi video “WTFSutter” riguardo la quinta stagione di Sons of Anarchy, nei quali ci parla un po’ a grandi linee della prossima stagione, saziando per quanto possibile la nostra curiosità fino a Settembre.

Ecco cosa ci dice (a parte il fatto che gli sono morti due uccelli e considera l’accaduto non esattamente un buon segno):

Sutter afferma che lui e il suo team di scrittori hanno steso già il grande arco narrativo della stagione. E’ prossimo a scrivere l’episodio 5×01 e in sala scrittori hanno parlato anche dell’episodio 5×02. Un paio di giorni fa hanno trascorso anche parecchio tempo a discutere sugli archi narrativi della stagione 6 e della stagione 7.

Per lui questa è la prima stagione nella quale deve pensare davvero in termini di “che potenziale fine ha questo?” Ha un’idea di dove lo show sta andando, un’idea piuttosto specifica di come voler finire, ma non si è mai dovuto preoccupare prima di come muoversi durante la stagione, ma ora nella stagione 5, per via del fatto che ne faranno 7, hanno una certa conoscenza di dove andrà a finire questa stagione, preparando la prossima stagione 6 e sapendo che la stagione successiva ancora è la potenziale ultima stagione della serie. Come ha detto recentemente, stanno programmando 7 stagioni perché sa che puo’ raccontare la sua storia in 7 stagioni, sa che tradizionalmente 7 stagioni è il modello usato per gli show via cavo, che dopo 7 stagioni i costi diventano troppo esosi… nella sua mente, al momento, vede la fine nella settima stagione ma resta aperto all’idea che se avrà senso raccontare ancora di più la storia, e soprattutto avrà senso a livello finanziario, forse ci saranno altre stagioni.

Risponde, poi, alla domanda di una fan della coppia Jax/Tara, che chiede come sarà la loro relazione nella stagione 5: Sutter afferma che al momento sono concentrati nella dinamica Jax/Tara, ha parlato anche un po’ con Maggie Siff riguardo al suo personaggio. Dice che abbiamo visto il grande cambiamento avvenuto in Tara alla fine della scorsa stagione, ha preso delle decisioni forti…e fa riferimento poi all’immagine simbolica alla fine della quarta stagione che tradotta in parole sta a significare “Il prossimo Re e la prossima Regina che vanno ad occupare il loro posto, spingendo via la vecchia guardia”.
Quel legame tra Jax e Tara pensa che continuerà a diventare sempre più profondo, continuerà a crescere… pensa che siano due persone che, nel bene o nel male, sono destinate a stare insieme.
Per Sutter la cosa interessante su Tara è che in questa stagione, a differenza delle stagioni precedenti, il suo grande conflitto interiore era “Sono dentro o sono fuori?” ma nel finale della scorsa stagione si è risolto chiaramente con lei che è decisamente dentro (il club). Ora i suoi conflitti saranno più “Sono dentro e come devo muovermi in questo mondo? Dentro questo nuovo titolo, questa nuova specie di responsabilità? Posso essere me stessa e la regina?” Un conflitto non differente dal viaggio che affronterà Jax nella sua nuova posizione di Presidente del club. Perciò vede che il loro legame diventerà più profondo, l’impegno verso la famiglia diventerà più profondo e sarà costantemente messo alla prova mentre la stagione proseguirà.

L’elemento importante di Tara per Jax è che lei è sempre stata “l’altra parte”, una specie di via di fuga… e ora che Tara non è più dall’altra parte, ma si trova nel suo mondo, ciò certamente altera un po’ il loro rapporto, cambia la chimica che hanno, complica l’amore che hanno. Sutter dice che non può essere più vago sull’argomento e che la serie continuerà a parlare delle loro tragiche storie d’amore.

Infine, conclude dicendo di essere molto eccitato per la nuova stagione, ci sarà del grande materiale su cui lavorare, nuovi personaggi interessanti e sarà divertente scegliere gli attori per questi ruoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto