Kurt Sutter sigla un nuovo contratto triennale con la 20th Century Fox TV

452807450“Sons of Anarchy” sta scaldando i motori per la sua ultima corsa in quel di Charming, ma la strada tra Kurt Sutter e la 20th Century Fox si presenta ancora lunga da percorrere.

Kurt Sutter ha appena firmato un nuovo contratto di tre anni per rimanere con la 20th Century Fox, il che significa anche che il network FX otterrà per primo i diritti su qualsiasi materiale il creatore/sceneggiatore produrrà in tale periodo di tempo.

Sutter al momento sta lavorando alla settima e ultima stagione del biker-drama targato FX, prodotto da FX Prods e dalla divisione via cavo della 20th Century Fox, Fox 21. Il suo nuovo progetto per FX e Fox 21 è il pilot di “The Bastard Executioner”, co-prodotto anche da Imagine TV. Le riprese del pilot, ambientato nell’Inghilterra del 14° secolo, sono previste a Londra nei primi mesi del 2015, con il possibile debutto sul piccolo schermo nell’autunno 2015. Sutter sta avendo conversazioni su un prequel di SoA, e come ha detto alla folla del Comic-Con: “Non so se sarà una vera e propria seria o una miniserie”.

“Kurt è quel raro produttore che rappresenta una minaccia tripla – scrive, gestisce e dirige. Non c’è nulla che non possa fare”, ha detto il presidente di Fox Television Group e CEO Dana Walden. “Ha una voce singolare e ci tiene profondamente al lavoro, ogni dettaglio di ogni singolo momento in Sons è meticolosamente pensato e perfettamente eseguito. Kurt è semplicemente unico nel suo genere, e ci piace averlo in questo studio”.

Una volta terminato “SoA”, Sutter prenderà in mano immediatamente la produzione di “The Bastard Executioner”. Il film “South Paw”, scritto da Sutter e diretto da Antoine Fuqua, è attualmente in fase di riprese e vede come protagonisti Jake Gyllenhaal e Rachel McAdams.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto