Kurt Sutter lancia una serie documentario sul mondo dei fuorilegge

Kurt Sutter, creatore della serie di successo della FX “Sons of Anarchy”, è pronto a lanciare una serie-documentario estemporanea, senza copione, per Discovery Channel con lo scopo di tratteggiare i profili delle gang e delle famiglie criminali più note del mondo.

La serie dal titolo “Outlaw Empires” esaminerà organizzazioni criminali come le famigerate bande di strada Crips, la mafia Irlandese, una famiglia criminale Latino-Americana (Nuestra Familia), la Fratellanza Ariana, la mafia Italiana e naturalmente anche i bikers fuorilegge. Ogni episodio conterrà interviste con i membri attuali e passati di un’organizzazione criminale, alcuni dei quali che si trovano in clandestinità, e racconteranno storie che Sutter promette “Faranno sembrare Sons of Anarchy come Sesame Street”.

Lo show sarà diverso dai tradizionali documentari delle altre reti, sforzandosi di cogliere la prospettiva dei criminali all’interno dell’organizzazione – in un modo non dissimile dal “SoA” di Sutter – piuttosto che dalla prospettiva delle forze dell’ordine: “Ho fatto carriera scrivendo di anti-eroi fittizi”, ha detto Sutter. “Per creare questi mondi, ho trascorso un sacco di tempo con membri attivi su entrambi i lati della legge. E se dovessi scegliere il più interessante dei due, la scelta è ovvia – tutti noi amiamo i ragazzi in nero. Non si tratta tanto di giustificare il cattivo comportamento, ma ascoltarlo dall’interno invece che da una decisione distante e opinabile presa dalle forze dell’ordine”.

Tra le storie narrate vi è quella del leader di una gang che ha deciso di ingaggiare qualcuno per uccidere sua madre, dopo che lei ha testimoniato contro di lui: “Come narratore, ascolto questa roba e penso: ‘Non posso raccontare questa cosa, nessuno ci crederebbe’. Per me, si trattava di entrare dentro la testa di queste persone e capire cosa li attirava verso questa vita. Ciò che è importante è arrivare all’umanità di tutto questo”.

Sutter avrà anche un piccolo ruolo nello show, offrendo parte del suo punto di vista e di ricerca su ogni argomento. Discovery Channel ha ordinato sei episodi di “Outlaw Empires” e il debutto è previsto per il 14 Maggio. Eli Holzman, Stephen Lambert e Philip Lott sono anche produttori esecutivi del progetto, che è di Sutterink e Studio Lambert.

Guardate il primo trailer di “Outlaw Empires” cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto