Kim Coates su SoA5: “Tempo di cambiamento e assoluto caos”

A pochi giorni dalla messa in onda negli USA della quinta stagione di SoA (11 Settembre su FX) Kim Coates, il nostro amato Tig, è stato intervistato da Adam Wright del sito TVDoneWright.com, con il quale ha parlato della nuova stagione.

Cosa c’è in serbo per SAMCRO e la sua crew adesso che Jax Teller è al comando? Quali saranno le ripercussioni degli eventi accaduti nel finale della stagione 4?

Ecco un riassunto dell’intervista a Kim Coates nella quale svela a cosa andrà incontro Tig nell’imminente quinta stagione…

– Kim dice che la stagione 5 inizia una settimana dopo gli eventi del finale della quarta stagione, con Jax Presidente e Clay distrutto.

– Tig si ritroverà in uno stato mentale “particolare”. Coates ci tiene a sottolineare che è stato Tig a strappare via la sua patch di Sergeant-at-Arms. Dopo quanto accaduto con Clay e Gemma, Tig non poteva più sopportare quella posizione e così è andato da Clay e gli ha restituito la patch che lo qualificava come suo vice, suo braccio destro. Il nuovo Sgt-At-Arms per il nuovo Presidente (Jax) è Chibs. All’inizio della stagione 5, Tig è totalmente instabile, completamente senza guinzaglio. Non ha controllo. Si trova in una situazione d’emergenza per la quale serve l’aiuto di tutti. I telespettatori non crederanno a ciò che accade nei primi episodi. E’ il caos per Tig.

– Dice che Damon Pope è il gangster dei gangsters. Nessuno è più spaventoso di lui.

– Tutto quello che Tig fa, è esclusivamente per il bene del club, ma è lui stesso il suo peggior nemico, alla fine della quarta stagione e l’inizio della quinta. Jax e Tig hanno bisogno di risolvere molte questioni, il viaggio da fare tra loro due è stato duro e divertente allo stesso tempo.

– Sul rapporto tra Tig/Clay, Kim afferma che non è sicuro se sarà più lo stesso di prima. Solo quel genio brillante di Kurt Sutter può rispondere a questo. Se ripensiamo alle ultime stagioni, le cose non sono state mai più le stesse dopo l’uccisione accidentale di Donna. Il pubblico ha bisogno di vedere cosa succede quest’anno tra Clay e Tig ed è tutto un territorio inesplorato… Roba folle e tragica.

– Per quanto riguarda, invece, la possibilità di uno sviluppo della coppia Tig/Gemma, Kim tiene la bocca cucita e non dice nulla nemmeno su Nero Padilla, tranne che ama il suo interprete Jimmy Smits, nutre enorme rispetto per lui e vorrebbe lavorarci ancora insieme in futuro.

– Se dovesse scegliere 3 guest stars per farle recitare in SoA, farebbe i nomi di Eric Bana, William Fichtner o Matt Craven, suoi “brothers” e tutti attori formidabili.

– Infine, sostiene che la stagione 5 è senza dubbio superiore alla precedente e la descrive con la seguente frase: “E’ tempo di cambiamento e dell’assoluto caos”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto