Jimmy Smits parla delle scelte (e dei cardigans) di Nero Padilla

Nero Sons Of Anarchy 6

Dopo la messa in onda del finale della sesta stagione di Sons of Anarchy, il 58enne attore e produttore cinematografico statunitense Jimmy Smits è stato intervistato da Entertainment Weekly per parlare delle scelte messe in atto da Nero Padilla nell’episodio 6×13 “A Mother’s Work” – e dei suoi cardigans badass!

ENTERTAINMENT WEEKLY: Quando Nero ha chiesto a Gemma se avrebbe lasciato tutto per stare con lui, Nero conosceva già la risposta?

JIMMY SMITS: Penso che lui conoscesse la risposta a quella domanda. Capisce quanto siano forti per Gemma i legami con il passato e il peso di essere la leonessa del club.

Quello che ho apprezzato della relazione tra Nero e Gemma è che sia stata la più sana nello show in questa stagione perché sono stati onesti l’uno con l’altra su tutto – e l’esatto secondo in cui non lo sono stati più, iniziando a tenersi dei segreti, tutto è andato in rovina.

E’ stato un corteggiamento strano. Quando ho letto la parte di lui che accetta la visita coniugale tra Gemma e Clay, pensavo “Cosa? WTF?” [Ride] Ma poi quando ho resettato tutto, mi sono detto “Aspetta un minuto, Nero è uno che ‘mette insieme le persone’. Capisce le relazioni e come trattare le donne in un modo totalmente diverso dal mio”. Quando faccio questo ragionamento “Ok, c’è qualcosa di diverso nella loro relazione, in quello che hanno passato, e accettazione e tolleranza”. Come quando Unser le chiede “Allora, dov’è il tuo pappone?” “E’ con le p*****e”. 

Raccontami della scena in cui Nero e Gemma hanno rotto. Sembra come ad un certo punto, quando Gemma si rende conto che Nero la sta lasciando, che lei non si reggesse in piedi prima di riprendersi e chiamarlo stro*zo.

Sono felice che hai scelto di parlare di quella scena, perché c’era qualcosa che l’ha resa instabile. In questo mondo che Kurt Sutter ha creato, i personaggi hanno grandi conflitti. Non è casuale che entrambi questi personaggi abbiano delle cicatrici sui loro cuori. Loro si completano a vicenda, in un certo senso. C’era qualcosa di genuino tra loro, così come il potenziale di rompere la loro relazione – quando ho visto cosa Katey aveva deciso di fare nei panni di Gemma, aveva molto senso. Ma dopo si è ripresa subito ed è tornata ad occuparsi dei suoi affari.

Jax e Nero gestiscono ancora il Diosa insieme. Sto provando ad immaginare come le cose si evolveranno tra loro.

Sarà molto incerto. Non riesco ad immaginarlo. E’ la bellezza di dipingere su larga scala quando fai uno show televisivo, specialmente una serie via cavo come questa. Devi essere in grado di essere fluido. Non è l’inizio, l’intermezzo, ma la fine che rimane quando tutto si conclude. Devi essere in grado di gestire piccole palle curve. Chi lo sa. Magari potrebbe esserci un proiettile in viaggio con su scritto il nome del mio personaggio.

Noooo!

Yeeeeah [Ride]. Pensavo che sarebbe andata a finire così per 10 episodi. Per quanto mi riguarda, Nero ha il tempo contato. Finchè mi toccherà rendere minacciosi quei cardigans, riempitemi di tatuaggi!

Fai sembrare un cardigan un look da badass. All’inizio quando ti hanno detto quali sarebbero stati i vestiti di Nero, cosa hai pensato? “Yay, un cardigan!” oppure “Amico, non posso indossare un cardigan”?

All’inizio quando abbiamo iniziato a parlarne, dicevo “Andiamo, cardigans?” Dava l’impressione di un ‘Benvenuto nel vicinato del Signor Nero Padilla’. Ma la costumista Kelli Jones ed io abbiamo avuto una discussione su quest’uomo che proviene dalla strada e sta cercando di essere un uomo d’affari, ma non può indossare dei completi. Quindi si è trasformato in questa cosa del cardigan e sta tentando di fare degli affari commerciali [Ride]. Un po’ come con i tatuaggi. Tracey Anderson, la nostra responsabile del makeup, mi ha mostrato tantissimi tatuaggi che – a seconda di quanto del mio corpo vedrete – richiedono un paio di ore per realizzarli. Ognuno di essi racconta una storia. Per la maggior parte dei personaggi i tatuaggi raccontano una parte della loro storia. Sul mio collo è tatuato il nome di mio figlio. Mi aiuta davvero ad entrare nel personaggio, perché richiede molto tempo per farlo. E il cardigan fa parte anche di quello [Ride].

Nero si è presentato con Fiasco al meeting di Alvarez con Lin. Quindi possiamo considerarlo dentro?

E’ dentro, ma con riserva.

E’ questo il percorso che pensavi il tuo personaggio avrebbe avuto? Pensavi sarebbe andata a finire così?

Il personaggio finirà steso sul pavimento [Ride]. Dove finiranno tutti questi personaggi. Fa parte dello schema dello show. Non credo ci saranno molte persone che sopravvivranno nel finale.

Ultima domanda: se potessi esaudire un desiderio per la stagione finale di SoA, quale sarebbe? So che hai ottenuto la licenza per guidare le moto proprio per via dello show.

Sai di cosa si tratta. Il mio desiderio è guidare una moto. Quando c***o salirò su una moto? Sarò proprietario di una Harley Davidson o no? Non credo. Quando ho ottenuto il ruolo, non sapevo cosa sarebbe successo. Pensavo, lo show è su dei tizi con le motociclette, sarà meglio essere abili alla guida. Perché gli attori fanno sempre così “Oh sì, so andare a cavallo. Sicuro, posso sciare in discesa”. Così sono andato per imparare, sicuro di potermela quanto meno cavare.

Ho l’impressione che se i Byz-Lats si uniranno ai Mayans, ci saranno molte più motociclette intorno a Nero. Potrebbe aver bisogno di saltare a bordo di una moto per una breve fuga.

Datemi una Vespa o qualcosa del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto