Il creatore di ‘Sons of Anarchy’ Kurt Sutter rivela di aver insultato il Presidente del network FX

In occasione dei 20 anni del network FX, Kurt Sutter ricorda la volta in cui insultò John Landgraf (presidente e produttore esecutivo di FX) in una email e si svegliò la mattina seguente chiedendosi se avesse ancora un lavoro – prima di leggere la risposta divertente di Landgraf.

sutter_sons_of_anarchy

“La stagione 1 di Sons of Anarchy è stata folle. Lo sciopero degli scrittori aveva sfalsato tutto, così quando abbiamo ricevuto l’ordine di poter realizzare la serie, abbiamo rigirato immediatamente il pilot e ci siamo rimboccati le maniche per girare tutta la prima stagione. Mi sentivo spaesato: all’improvviso dovevo incanalare il mio temperamento artistico altamente disfunzionale in un processo funzionale che comprendeva accelerare una visione, stare dentro al budget e dirigere migliaia di persone. Diciamo che ho avuto delle difficoltà. Nonostante lavorassi da 7 anni con il network per “The Shield”, stavo ancora plasmando il mio rapporto con John Landgraf. Il capo di John all’epoca gli disse che non pensava John sarebbe riuscito a realizzare SoA. Lui ha preso un grosso rischio con me. Ricordo uno scambio di email con John un paio di mesi dopo aver intrapreso il progetto. Non ricordo le cose specifiche ma riguardava il “tono”. Io stavo lottando per la qualità pulp e sanguinosa di cui necessitava lo show, e stavo cercando di trattenermi così che non terrificasse i telespettatori. L’unico dettaglio che ricordo è che terminai lo scambio con qualcosa che suonava tipo “Vai a farti fo**ere”. Mi sono svegliato la mattina seguente realizzando di aver detto al Presidente del mio network vai a farti fo**ere. Mi chiedevo se avessi ancora un lavoro. Quando lessi la risposta di John – ancora una volta, non ricordo i dettagli – ma sono sicuro che abbia respinto intelligentemente la mia posizione pomposa. L’unica cosa che ricordo, e questa è la chiave di tutto, è che ha terminato la sua email con qualcosa del tipo “E vai a farti fo**ere anche tu”. E’ stato in quel momento che realizzai come John Landgraf ed io fossimo destinati ad avere una lunga e amorevole relazione alla FX.

Kurt Sutter è il creatore e uno dei produttori esecutivi di Sons of Anarchy, che ritornerà per la sua settima ed ultima stagione questo autunno su FX.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto