FX lavora ad uno spin-off di “Sons of Anarchy” dedicato ai Mayans

Mayans SOA spin-off

Il mondo di “Sons of Anarchy” correrà ancora una volta su FX.

Dopo anni trascorsi alludendo al fatto che i “Sons” avrebbero avuto una serie spin-off, da EW arriva la notizia che il creatore Kurt Sutter sta lavorando alle fasi preliminari per sviluppare un nuovo show inscenato nell’ambiente motociclistico della California del Nord.

I dettagli sul progetto sono ancora scarsi. L’unica cosa certa è la trama proposta: il progetto si focalizzerà sui Mayans – l’MC Ispanico di Oakland che ha avuto dei trascorsi difficili con SAMCRO nel corso di sette stagioni. Nella serie originale, i Mayans gestiscono stabilimenti in cui si produce eroina e sono coinvolti anche nel giro della prostituzione. Sui loro giubbotti portano il leggendario “Los Asesinos de Dios” – Gli Assassini di Dio.

Sutter aveva anticipato, in precedenza, l’idea di fare un prequel su SOA, e come dichiarato lo scorso Agosto al Comic-Con, possibilmente una serie limitata. FX non ha confermato ufficialmente se la nuova serie sarà un prequel oppure no. In ogni caso, creare un nuovo drama ambientato nell’universo SOA ha parecchio senso per FX visto che “Sons” è lo show più popolare nella storia del network. Il finale trasmesso negli USA lo scorso Dicembre è stato visto da un incredibile numero di telespettatori: oltre 9 milioni.

Sutter sarà produttore esecutivo del progetto ancora senza titolo, e al momento sta cercando uno showrunner che si occupi della gestione quotidiana dello spin-off sui Mayans. Sutter resterà concentrato sull’imminente medieval-drama “The Bastard Executioner”, che debutterà il 15 Settembre (con protagonisti Lee Jones, Stephen Moyer, Katey Sagal e Ed Sheeran). Sutter ha anche scritto la sceneggiature del film “Southpaw” con Jake Gyllenhaal, che è stato rilasciato nei cinema statunitensi lo scorso mese.

Il progetto sui Mayans sarà prodotto da Fox 21 Television Studios e FX Productions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto