Charlie Hunnam sarà il protagonista di “A Prayer Before Dawn”

Charlie Hunnam è stato scelto come attore protagonista nel thriller “A Prayer Before Dawn” del regista Jean-Stephane Sauvaire (“Johnny Mad Dog”).

Sauvaire ha iniziato i casting di ex prigionieri un tempo campioni di Muay Thai in Thailandia, dove le riprese partiranno nell’estate 2015. Charlie si sta già addestrando per le sequenze di Muay Thai, secondo i produttori del film Senorita Film e Hurricane Films, mentre la sceneggiatura, basata sul libro di Billy Moore, è di Nick Saltrese.

Il film racconta la storia vera di Billy Moore, che è stato incarcerato in una delle prigioni più barbariche della Thailandia, Klong Prem, il famigerato Bangkok Hilton. In un sistema in cui la vita non ha valore, Moore scopre l’arte marziale mortale della boxe thailandese (Muay Thai), e inizia a lottare per la sua libertà. E’ la storia della discesa di un uomo all’inferno e del suo viaggio di ritorno verso la redenzione. Per Moore quindi apprendere l’arte della Thai boxe, diventata un modo per sopravvivere e assicurarsi una sorta di riscatto sul ring.

Il regista Sauvaire ha detto: “‘A Prayer Before Dawn’ è – al tempo stesso – una storia vera, un dramma carcerario, un film di sopravvivenza, una storia d’amore disperata, e una straordinaria storia di redenzione. Soprattutto, è una storia struggente ed eccezionalmente umana.”

Thorsten Schumacher, amministratore delegato di HanWay Films (che si occuperà della distribuzione mondiale del film) ha aggiunto: “‘A Prayer Before Dawn’ unisce l’emozione viscerale della Thai boxe con una storia umana di lotta per la sopravvivenza in un carcere infernale. Il fatto che Charlie e Jean-Stephane abbiano già cominciato a vivere e respirare questo film è la prova dell’incredibile energia e pura forza che la collaborazione tra questi due porterà sullo schermo”.

Per il grande schermo, Charlie Hunnam di recente ha recitato nell’horror “Crimson Peak” di Guillermo del Toro con Tom Hiddleston, Jessica Chastain e Mia Wasikowska. Si tratta della seconda collaborazione con Del Toro,  dopo “Pacific Rim” nel 2013 (sono previsti due ulteriori film – Pacific Rim 2 e Pacific Rim 3). Nel 2015, Hunnam interpreterà la figura leggendaria di Re Artù nel film epico “Knight of the Round Table” di Guy Ritchie per Warner Bros.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto