Charlie Hunnam rivela quale ruolo “molto personale” ha scritto per se stesso

Charlie Hunnam rivela quale ruolo “molto personale” ha scritto per se stesso


Charlie Hunnam ha aggiunto un progetto “molto personale” al suo curriculum. Durante un’intervista Live sulla pagina Facebook di Entertainment Weekly, l’attore Britannico ha rivelato che sta sviluppando la sceneggiatura di un film che parla di suo padre, con l’intenzione d’impersonarlo anche davanti alla cinepresa.

“Sto sviluppando una storia su mio padre e interpreterò proprio lui nel film, il che è davvero molto eccitante. E’ qualcosa a cui penso e sogno da lungo tempo. E’ questo il prossimo ruolo che sono più emozionato d’interpretare”.

William Hunnam, il padre di Charlie, morto nel 2013, era un commerciante di scarti di metalli. Il film sarebbe, quindi, per ammissione dello stesso Charlie, una storia personale, ambientata in un contesto industriale che non è stato ancora esplorato. L’attore inglese racconta che si trattava di un’industria molto tosta, autogovernata, in cui suo padre decideva in quali casi stipulare contratti in modo legittimo oppure tramite tangenti, con chiunque volesse fare affari, ad esempio la British Coal Board.

Charlie è cresciuto a Newcastle, una città molto ricca di carbone, quindi esisteva un’importante industria del carbone, ma alla fine degli anni ’80 lavorare il carbone all’estero è diventato meno costoso, così l’industria ha chiuso. Suo padre, una volta ottenuti i contratti, si occupava di far estrarre il rame dalle miniere, che è un lavoro molto intenso, per poi commerciarlo e spedirlo dove vi era un buon mercato, come in Cina, in India o in altri paesi Europei.

A causa del suo incredibile valore, la cui integrità cambia molto rapidamente, e per via del fatto che non è tracciabile, il rame per varie ragioni è diventato un oggetto del desiderio piuttosto prezioso da rubare. Pertanto si è iniziato anche ad assicurarlo. Quindi, tutto ciò ha fatto sì che solo persone davvero tenaci, inflessibili potessero sopravvivere in questo settore e Hunnam Sr, secondo quanto racconta il figlio, ha fatto un gran lavoro in questo campo.

Charlie ha definito il progetto “un dramma famigliare biografico sull’amore e sul conflitto tra ambizione e famiglia”.

Il tema del conflitto tra “ambizione e famiglia” è stato già menzionato da Charlie di recente, in merito alla sua vita privata. Nel numero di Aprile del magazine Total Film, ha detto che sta pensando al suo equilibrio tra lavoro e vita personale, riferendosi alla sua partner di lunga data, Morgana McNelis, una designer di gioielli.

“Ho una fidanzata incredibilmente comprensiva che. man mano diventiamo più vecchi. mi chiede di capire come bilanciare meglio questi aspetti della nostra relazione. Finora me la sono cavata piuttosto facilmente, visto che sparivo per lungo tempo ed ero completamente egoista, concentrato sul mio obiettivo, ma se inizieremo a parlare di avere figli e sposarci. allora dovrò pensare a come trovare un modo per bilanciare tutto questo, in una maniera un po’ più efficace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto