Tommy Flanagan è uno degli attori protagonisti del war-movie “Sand Castle – Castello di Sabbia”. Su Netflix dal 21 Aprile.
Dopo l’invasione in Iraq del 2003, un soldato riluttante fa parte del plotone chiamato a una pericolosa missione: riparare l’acquedotto di un villaggio ostile.
Tommy Flanagan sarà al fianco di Nicholas Hoult, Henry Cavill e Logan Marshall Green nel film Netflix “Sand Castle – Castello di Sabbia”, ispirato ad eventi di guerra realmente accaduti.
Flanagan interpreterà il Sergente McGregor.
Il film è scritto da Chris Roessner, basandosi sulle proprie esperienze come mitragliere nel triangolo sunnita in Iraq, e diretto dal regista brasiliano Fernando Coimbra.
Trama Ufficiale:
Iraq 2003, il mitragliere Matt Ocre (Hoult) fa parte di un plotone, guidato dal capitano Syverson (Cavill), che ha il compito di salvare e riparare il sistema idrico danneggiato dai bombardamenti nel pericoloso villaggio di Ba’quba. Qui i soldati americani vengono visti con risentimento dagli abitanti del luogo. L’unità militare deve convincerli che il loro compito è prestare soccorso, non causare problemi, al fine di salvare la città e uscirne vivi.
Il film verrà distribuito sulla piattaforma Netflix il 21 aprile 2017, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.
Due foto di Tommy Flanagan sul set di “Sand Castle – Castello di Sabbia”: