Theo Rossi sarà Shades nella serie tv Netflix “Luke Cage”

Theo Rossi sarà Shades nella serie tv Netflix “Luke Cage”

Theo Rossi

Direttamente dalla Marvel abbiamo l’ufficialità che Theo Rossi, noto ai fans di “Sons of Anarchy” per aver interpretato per 7 stagioni il personaggio di Juan Carlos “Juice” Ortiz, sarà uno dei protagonisti del cast che popolerà la nuova serie tv Netflix “Luke Cage”.

Rossi interpreterà “Shades”, uno spietato criminale legato al misterioso passato del personaggio principale che dà il titolo allo show, appunto Luke Cage.

“Theo Rossi è come un coltellino svizzero – non importa cosa gli porti, lui ha sempre uno strumento adatto – ed è giocosamente imprevedibile”, ha detto il produttore esecutivo della serie e showrunner Cheo Hodari Coker. “Il suo Shades sarà qualcuno che odierete amare.”

Creato da Archie Goodwin e George Tuska, il personaggio di Shades ha fatto la sua prima apparizione in “Luke Cage, Hero per Hire #1” (giugno 1972). Il suo vero nome è Victor Hernan Alvarez e inizialmente è un amico di Cage, quando entrambi erano incarcerati nella prigione di Seagate, in Georgia. Successivamente, diventa un nemico di Luke Cage, ed è descritto come implacabile, minaccioso, sveglio e con un senso pratico tipico di chi cresce per strada, manipolatore e maniaco del controllo. E’ dotato di un visore che gli permette di sparare potenti raggi esplosivi.

Di seguito, la sinossi di “Luke Cage”, la cui premiere è prevista su Netflix nel 2016:

“Dopo il sabotaggio di un esperimento che gli conferisce una straordinaria forza sovrumana e una pelle invulnerabile, Luke Cage (Mike Colter) diventa un fuggitivo che cerca di rifarsi una vita nella Harlem dei giorni nostri, a New York City. Presto, però, viene trascinato fuori dall’ombra, e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costringendolo ad affrontare un passato che aveva cercato di seppellire.”

La serie, composta da un totale di 13 episodi, è uno dei quattro show targati Marvel Studios/Netflix incentrati su storie di supereroi le cui avventure si svolgono tra le strade di New York. Gli altri tre sono “Daredevil”, “Jessica Jones” e “Iron Fist” (Pugno d’Acciaio). Proprio come l’universo cinematografico, tutti e quattro i personaggi di ogni serie successivamente convergeranno in una miniserie evento chiamata “The Defenders” – un altro team di supereroi simile a “The Avengers”.

Oltre Theo Rossi, nel cast di “Luke Cage” figurano Mike Colter (Luke Cage), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Rosario Dawson (Claire Temple), Alfre Woodard (Mariah Dillard).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto