Theo Rossi parla di un Juice “tra caos e sopravvivenza” nei prossimi episodi di SoA

Sin da quando ha voltato le spalle al club nella stagione 4, Juice Ortiz è stato il personaggio di Sons of Anarchy che amate odiare. O odiate amare? O entrambe le cose? Perché per quanto Juice sia un uomo che ha preso alcune decisioni decisamente terribili come membro di SAMCRO, sembra anche un bravo ragazzo in fondo. Come risultato, gli spettatori provano sentimenti contrastanti, che si alternano tra il desiderio di vedere Juice pagare per i suoi peccati (come l’omicidio di un altro membro del club) e sperare che ottenga la possibilità per un nuovo inizio.

Theo Rossi, l’attore che interpreta Juice, ama ascoltare questa sorta di “tira e molla” che i fans vivono con il suo personaggio, perché almeno provano qualcosa. In un podcast con Entertainment Weekly Radio (potete ascoltarlo cliccando QUI), Theo rivela quali sono le sue aspettative per Juice nell’ultima stagione del biker-drama di Kurt Sutter:

“La questione con Juice è che, nella sua mente, lui con le sue azioni non ha fatto altro se non cercare di proteggere il club. Tutto ciò che ha fatto è stato solo cercare di aiutare il club. Ma poi la sua coscienza ha la meglio.”

Kurt Sutter ha confermato che ci saranno alcune morti importanti in questa stagione, e molti non possono fare a meno di pensare che Juice sarà una di queste vittime. Ovviamente, Rossi non conferma né nega ma fa notare che: 

“C’è tantissima ma tantissima morte quest’anno nello show. Ovviamente non c’è molto tempo per pensare. Questa è l’ultima stagione. Non esiste domani, come si diceva in ‘Rocky’. Così ogni episodio è un po’ come un finale. E ci sono un sacco di personaggi che difficilmente vivranno a lungo”.

Che tipo di addio vorrebbe per il suo personaggio?

“Se c’è qualcosa che mi piacerebbe vedere per lui, è un po’ di pace. Perché è stato un disastro dalla stagione 4 in poi. Quindi un po’ di pace, un po’ di calma”.

Ma le cose saranno tutt’altro che tranquille per Juice…

“Si trova in una situazione di caos totale e vive in piena modalità sopravvivenza a questo punto. E man mano è sempre più con le spalle al muro, come avete visto alla fine del primo episodio, e se avete notato, è piuttosto traballante. E quando qualcuno è instabile in quel modo – e una cosa che sappiamo di Juice è che sta escludendo molte persone nelle ultime stagioni – quando questa situazione inizia a svilupparsi, Kurt dipinge questa incredibile immagine con questo personaggio, e comincia a navigare in acque molto torbide”.

Un commento su “Theo Rossi parla di un Juice “tra caos e sopravvivenza” nei prossimi episodi di SoA

  1. Quanto mi manca il suo sorriso… Amo follemente Juice dal primo episodio. Ho visto 5 volte tutte le stagioni, ma una sola volta l’episodio in cui veniva ucciso… non ce la faccio proprio a vederlo morire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto