Sons of Anarchy ottiene la sua linea di sigari

Grazie ad una partnership tra la divisione prodotti di consumo della Twentieth Century Fox e i distributori di sigari Meier & Ducth, Sons of Anarchy ha ora una propria linea di sigari, umidificatori e accessori .

La notizia di certo non sorprende se consideriamo che il connubio sigari & Sons è sempre stato portato in scena nel biker drama della FX, caratterizzando addirittura la mitologia stessa della serie tv creata da Kurt Sutter: sin dal suo debutto nel 2008, l’attore e appassionato di sigari nella vita reale Ron Perlman, che in SoA interpreta l’ex presidente di SAMCRO, è stato visto fumare un sigaro quasi in ogni episodio.

“Il team della produzione alla Fox aveva già acquistato sigari da noi per lo show”, ha detto Stephen McDevitt , direttore delle vendite per Meier & Dutch. “Così l’anno scorso, la 20th Century Fox ci ha contattato per fare un progetto del genere. E’ stata una loro idea”. 

Ufficialmente denominati “Sons of Anarchy by Black Crown”, i nuovi sigari saranno adornati con l’inquietante simbolo del club – Grim Reaper – una replica perfetta della patch che si trova sulla parte posteriore del giubbotto di ciascun membro del club.
Per quanto riguarda la miscela, la linea Sons of Anarchy è un’estensione del marchio Black Crown, una linea di sigari di proprietà e distribuita da Meier & Ducth. Sono prodotti in Honduras presso la fabbrica S.T. Danlí (precedentemente nota come HATSA) e caratterizzati da un involucro essiccato al sole Ecuadorian Sumatra, sottofascia Nicaraguan Criollo ’98 e ripieno Nicaraguan. Disponibili in cinque taglie: Prospect, 4 pollici e 1/2 dal diametro di 60 calibri; Robusto, 5 da 54; Toro, 6 da 54; Gordo, 6 da 60, e Torpedo, 6 e 1/2 da 54. Prezzo al dettaglio a partire da 5,50 dollari a 6,50 dollari e saranno disponibili in scatole da 20.

Per i fan più irriducibili, una linea di accessori sempre della stessa marca saranno disponibili entro la fine dell’anno.
Due scatole per la conservazione di 75 sigari – una in cuoio e una con angoli in metallo – e un posacenere in peltro sembra che provengano direttamente dalla clubhouse di Sons of Anarchy. Saranno venduti rispettivamente a $200, $175 e $50. E se volete mostrare la vostra devozione per i Sons in pubblico, potete farlo grazie ad un portasigari da tre ($50) con il simbolo Reaper del club, e un tagliasigari Xikar Xi4 ($50).

Il materiale in questione deve ancora fare la sua apparizione nello show, e non è chiaro se lo farà mai.
“Dovrebbero essere nel club”, ha detto McDevitt. “Non ho ancora individuato nulla, ma penso che una delle scatole sarà posta dietro il bar del club. Ad ogni modo, siamo tutti grandi fans dello show”.

McDivett ha affermato di aver inviato alcune scatole dei nuovi sigari alla Fox, ma non ha ricevuto alcun feedback da parte del cast o della crew. Se i sigari fossero finiti nelle mani di Perlman, è probabile che se li sia già fumati.
“Se è una brutta giornata, ne fumo circa quattro. Se è una buona giornata, forse due”, Perlman ha detto di recente sul suo personale consumo di sigari in un’intervista con il StarTribune. “Fumo nel modo sbagliato. Inspiro.”

Fonti: [1] – [2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto