Sons of Anarchy: gli attori rivelano spoilers sulla stagione 6

“Sons of Anarchy”, come ormai da consuetudine, domenica 21 luglio nella Hall H ha chiuso il San Diego Comic-Con e come al solito, la gang di SAMCRO non ha deluso.

Prima che il cast e il creatore della serie Kurt Sutter sono saliti sul palco, al pubblico sono state mostrate due videoclip su ciò che ci aspetta nella sesta stagione. In una parola: caos!

Qui di seguito vi riportiamo vari spoilers che gli attori di Sons of Anarchy hanno rivelato durante le loro interviste al Comic Con:

Il viaggio di Jax:

“Penso che non avesse previsto quanto sarebbe stato difficile essere il leader del club” ha detto Charlie Hunnam. “Può essere il leader di questa organizzazione fuorilegge e continuare ad essere un marito amorevole e un padre devoto? E’ destinato a diventare Clay oppure è destinato a diventare John Teller?”

Il viaggio di Tara:

“Restare in vita – questa è la mia sfida di quest’anno,” Maggie Siff ha detto ai giornalisti. “Tara inizia in prigione… ma poi c’è un processo che determinerà se andrà di nuovo in prigione… Sta cercando di tenere i suoi figli al sicuro e dare loro una via d’uscita da quella vita.” 

“La scorsa stagione ha preso la decisione di far parte del mondo di SAMCRO, e abbiamo visto le conseguenze di questo,” ha detto Sutter. “Questa stagione vedrà lei alle prese con questa scelta. Può realizzare gli “adattamenti” emotivi che Gemma è stata in grado di fare? E se no, che cosa significa per lei e Jax e i suoi bambini? L’arco di Tara sarà fondamentale in questa stagione, in termini di ritmo dello show e di dinamica familiare”.

“Le sue tattiche diventano sempre più come quelle di Gemma”, ha detto Maggie Siff. “La vedi in grado di giocare nel rispetto delle regole di questo mondo, ma la sua intenzione è comunque di uscirne. Quindi si tratta contemporaneamente di chi è sempre stata e questo lato oscuro di se stessa che è realmente emerso”.

Tara vs Gemma:

“Vedrete un rapporto molto conflittuale tra Tara e Gemma (Katey Sagal) in questa stagione,” Maggie Siff ha aggiunto, “soprattutto perché il mio obiettivo principale è davvero quello di portare i miei figli lontano da Charming – e lo scopo di Gemma è assicurarsi che suo figlio e i suoi nipoti non lascino mai questo club… Stanno lavorando in diretto contrasto l’una contro l’altra in questa stagione, quindi non sarà un bel rapporto”.

“Questo rapporto ha vari effetti”, ha osservato Katey Sagal, anticipando che “certe cose si intensificheranno” nella stagione 6.

Unser (Dayton Callie) avrà un ruolo nella controversia tra queste due donne feroci: “Gemma lo ama, lo amerà sempre” Katey Sagal ha rivelato. “Tuttavia, ci sarà un cambiamento in quel rapporto”.

Maggie Siff ha approfondito: “Unser diventa un vero e proprio alleato per Tara. Trascorre la prima parte di questa stagione raccogliendo alleati… ma penso che il più sorprendente sia Unser, perché è sempre stato molto legato a Gemma”.

 Tig vs Jax:

“Questa stagione Tig torna al guinzaglio – ed è il guinzaglio di Jax”, ha rivelato Kim Coates. “E’ confuso, triste e spietato… E’ il caos assoluto quest’anno… Ognuno si batte per qualcosa prima che cadiamo tutti nel baratro come club”.

Clay in esilio:

“La sesta stagione di Clay verterà sulla consapevolezza di non avere più controllo”, ha detto Ron Perlman. “E’ consumato da tutte le sue scelte ed è completamente in balia di altre forze”.

A livello personale, l’attore ha ammesso: “Mi sento come se avessi perso tutto. Come Ron l’attore che interpreta Clay, ero abituato a stare con i ragazzi, sia al tavolo sia su strada con le moto, e ad essere il vecchio di Gemma, e ora sono in completo esilio. Sono completamente solo… E’ molto difficile quando firmi per fare uno show e ti siedi a quel tavolo e sei parte di questa famiglia, non solo ne fai parte, ma sei una parte molto importante di esso… E’ stato spiacevole per me sin dalla stagione quattro. Sono molto a disagio. Non sto interpretando il personaggio che ho firmato per interpretare… Non mi piace esser diventato tanto odiato nello show”.

Il potere del martelletto:

Ron Perlman ritiene che “è ciò che Kurt vuole fare… quando le cose si sono calmate, devi esporre tutte le sfaccettature del potere: perché lo aspiri, qual è il prezzo una volta che lo si ottiene, come ti cambia una volta che lo hai, quanto disperatamente si cerca di mantenerlo e che cosa sei disposto a fare, e quello che alla fine succederà quando si diventa così ossessionati nel voler mantenere il potere a tutti i costi…Con Clay si arriva a vedere il prezzo finale di volare troppo vicino al sole”.

Come altri leader, Charlie Hunnam ha detto: “Penso che Jax lotti con l’ascoltare le persone intorno a lui. Si suppone che tu sia il rappresentante delle masse, ma quando si hanno tante decisioni da prendere e c’è molto in gioco su tali decisioni, è molto facile dire: ‘Beh, so dal profondo del mio cuore che questa è la cosa giusta da fare quindi non ho intenzione di metterla al voto.’ Ma penso anche che ha ereditato un completo disastro da Clay… Se Jax avesse preso tali decisioni fin dall’inizio loro non sarebbero rimasti coinvolti, no?”.

Finale della serie:

“Non ce l’ho scritto nella mia testa,” Sutter ha raccontato sul finale della serie “ma so come voglio che finisca”. Tuttavia, ha osservato: “Sono sempre un po’ sorpreso di dove va lo show e ciò che accade, ed è parte del divertimento.” Ma ha detto al pubblico del Comic-Con di aspettarsi una “grande pozza di sangue” nell’ultima scena.

La star dello show, però, non vuole sapere “dove Jax è diretto o come tutto andrà a finire per lui” – soprattutto perché Sutter è conosciuto per cambiare idea. “Lavorerò ad un ritmo molto veloce che poi dovrò ricalibrare… Quindi ora sono solo molto concentrato nel presente del viaggio di Jax”.

La stagione 6 di “Sons of Anarchy” debutta negli States martedì 10 Settembre su FX.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto