SoA6 Spoilers: il futuro di Clay e la scelta di Jax

Michael Ausiello di TVLine nella sua rubrica dedicata agli spoilers rivela alcune anticipazioni riguardanti la prossima stagione di Sons of Anarchy, in particolare sul futuro di due personaggi fondamentali della serie tv ideata da Kurt Sutter: l’ex Presidente del club Clarence Clay Morrow – che abbiamo lasciato nel finale della stagione 5 in manette e diretto in prigione – e l’attuale Presidente nonché figlio del fondatore di SAMCRO Jackson “Jax” Teller.

A quanto pare non dobbiamo aspettarci una via d’uscita semplice per Clay. Quanto tempo resterà dietro le sbarre nella stagione 6? Sutter riconosce che Clay è stretto in un angolo dal quale non è facile uscirne fuori. “E’ un angolo davvero buio” dice Sutter. “Dovremo sviluppare questa storyline ancora un po’ per sapere esattamente dove andrà a finire. Stiamo ancora cercando di scoprire le conseguenze di tutto in termini di dove andrà a finire Clay”

La domanda nodale è se c’è qualcuno rimasto a Charming che ancora si preoccupi per lui. “La cosa interessante è che le due persone che più lo amavano all’interno del club, Juice e Gemma, gli si sono rivoltate contro” nota Sutter. “Penso ci sia stato un momento in cui, anche se disprezzi Clay, ti sia dispiaciuto davvero per lui. Ma non c’è molto affetto intorno a lui”.

Per un “Re” caduto in disgrazia, eccone un altro pronto a sorgere e a guidare sotto una nuova luce il club (e per alcuni aspetti ha già iniziato ad avere i suoi risultati): il biondo amletico Jax. La notizia che dà Sutter è più che altro la conferma che Jax ha abbandonato il sogno di uscire fuori dal business di famiglia:

“Penso che Jax abbia preso la decisione – Questa è la mia vita, questo è ciò che si suppone faccia e continui a fare, ma come posso farlo nel modo giusto?”.  Si trova sullo stesso precipizio dove si trovava suo padre 25 anni fa. Non si tratta tanto di come uscirne ma – Posso renderlo meno pericoloso e mantenere le persone al sicuro? Posso tenere unita la mia famiglia? Questo è il cambiamento che è accaduto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto