Maggie Siff: “Qualcosa in Tara si è spezzato”


TVLine ha intervistato la nostra Maggie Siff riguardo gli ultimi sviluppi della quarta stagione di Sons of Anarchy.
Il futuro promettente di Tara è davvero rovinato a causa dei danni provocati alla sua mano durante il tentato rapimento? L’amore di Tara e Jax può resistere a così tanto dolore?
Ecco cosa Maggie ha risposto…

TVLINE: Quando hai letto per la prima volta la scena in cui la mano di Tara veniva schiacciata dallo sportello del furgone, eri devastata come lo eravamo noi mentre guardavamo?
MAGGIE SIFF: La settimana prima che lo script fosse stato rilasciato, Kurt ha detto che voleva parlare con me, e mi sono detta: “Oh dio…” Ci siamo seduti e mi ha detto “Non ti preoccupare, non ti uccideremo”. Lui allora mi ha parlato di cosa stava per succedere, mi sono sentita davvero sprofondare, perchè mi sento realmente un tutt’uno con il personaggio.

TVLINE: Ho provato una fitta allo bocca dello stomaco solo a vedere quelle scene.
MAGGIE: E’ stato interessante come ci sia stata una parte di me così sconvolta, ma poi il mio cervello da attrice si è attivato e ho pensato: “No no, questo è veramente buono. Questo è veramente buono”. Ho avuto due reazioni simultanee – la parte di me che è così personalmente legata a lei sentiva la tragedia profonda dell’accaduto, l’orrore per la perdita di quel dono…

TVLINE: La sua abilità chirurgica è una delle poche cose che possiede.
MAGGIE: E’ l’unica cosa che possiede, in realtà. Ma come ho detto, simultaneamente a quanto accaduto ho pensato: “Questo renderà il mio lavoro molto interessante per il resto del suo show,” fino a quando lei vi resterà. Renderà il suo viaggio davvero unico.

TVLINE: Quali sfide ti ha presentato come attrice?
MAGGIE: Kurt ha parlato con voi (per l’intervista cliccate -> QUI! ) – ha davvero sentito il bisogno di farle prendere una decisione, e quando ci siamo addentrati nella scena in ospedale volevo assicurare che qualsiasi cambiamento ho fatto come personaggio sarebbe stato credibile, perché lei è il personaggio con cui penso la maggior parte del pubblico si identifica, più normale meno fuorilegge. Voglio davvero far credere che questo personaggio stia per andare nelle direzioni verso le quali Kurt vuole che vada. Per me si è trattato di: “Come posso rendere il tutto veramente devastante che potrebbe rompere qualcosa in questa persona e non necessariamente essere in grado di farla tornare integra?” Kurt mi ha detto: “Ho dovuto far accadere qualcosa a Gemma per farla diventare Gemma, e questa è la cosa che renderà Tara la Tara che vedremo diventare”- e onestamente non so esattamente di cosa si tratti. Non sono dentro la sua testa, ma ha qualcosa in mente. Per come abbiamo lavorato alla fine di questa stagione lui ha gettato le fondamenta per questo.

TVLINE: Detto questo, il capo di Tara offre un piccolo raggio di speranza, con un’ offerta di lavoro duratura. Quindi lei non è del tutto merce danneggiata.
MAGGIE: Non del tutto, per quanto ne sappiamo, ma… Penso che quando Tara vede la radiografia di quello che è successo alla sua mano, è abbastanza chiaro che non ci sia molto da recuperare. E l’episodio di questa settimana è quando Wendy (interpretata da Drea de Matteo) si presenta, vero?

TVLINE: Già. Proprio quando pensi che le cose non possano peggiorare, la madre naturale di Abel fa una visita più che inaspettata.
MAGGIE: Credo che per Kurt fosse una specie di “goccia che fa traboccare il vaso”, la cosa che la spinge davvero oltre il limite. Wendy viene e la minaccia di portarle via una delle ultime cose che Tara sente di possedere. Tara dice anche: “Oh, pensavi che adesso sarebbe un buon momento?”.

TVLINE: Quando tu ed io abbiamo parlato nel mese di agosto, hai detto che le lettere di John Teller avrebbero giocato un ruolo importante in questa stagione – ma non posso immaginare che tu sapessi quanta distruzione avrebbero provocato. Tara si sentirà in colpa per il pestaggio di Gemma? Porterà sulle sue spalle qualche senso di colpa per la morte di Piney? Tutto ciò non è nato per via delle lettere?
MAGGIE: Una delle cose con cui ero davvero alle prese mentre lavoravamo a questi episodi è che ci sono così tante informazioni che cominciano a venire fuori – come si fa ad assimilare tutto questo? Tara ha una psiche molto sensibile, quindi, anche se lei è forte, le cose la toccano. E’ quasi come un perpetuo stato di disturbo post-traumatico da stress, poiché le cose brutte succedono sempre, quindi come attore ti chiedi: “Come sarebbe?” E la risposta è che ci sono alcune cose che è possibile elaborare, e altre no. Senti intensamente alcune cose, e diventi totalmente insensibile verso altre. Ma lei è un personaggio che si prende molte colpe, e qualcosa in lei si è davvero spezzato. Dopo aver perso la mano e quel dono, e con la possibilità di perdere il suo bambino, c’è qualcosa in lei che scatta, e poi si assestano lucidità e calma. Quando perdi così tanto, pensi “Cos’altro può esserci?”

TVLINE: Tu e Charlie [Hunnam, Jax] avete avuto delle conversazioni su come vi sareste approcciati alla storyline?
MAGGIE: In realtà no, ma abbiamo molta fiducia nel lavorare l’uno con l’altra. Lasciamo sempre che le cose sorgano in modo spontaneo. Provo ad immaginare come potrebbe essere, e ho avuto molte idee su ciò che dovrebbe essere, ma poi una volta che eravamo lì e abbiamo iniziato a lavorarci, è finito con l’essere qualcosa di veramente differente. Mi fido tantissimo di lui come attore, e lui risponde a qualsiasi cosa a suo modo.

TVLINE: Prima di andare… Qualche parola incoraggiante da offrire ai fans turbati di Jax/Tara?
MAGGIE: [Risatina nervosa] Hmm, parole incoraggianti…

TVLINE: “Ciò che non ti uccide ti rende più forte”?
MAGGIE: “L’amore non muore, non importa cosa succede”? [Ride] Non lo so. Non è chiaro se uscirà viva da questa stagione. Ci sono un sacco di minacce lasciate là fuori. Credo che il loro amore non finirà mai, non importa quello che accade – ma non posso parlare per il loro futuro.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto