Maggie Siff parla della prossima mossa di Tara dopo la Premiere esplosiva di SoA6

SPOILER ALERT: La Premiere della stagione 6 di “Sons of Anarchy” è stata caratterizzata da molte scene che hanno fatto discutere i fan, una delle quali vede Jax (Charlie Hunnam) tradire la moglie Tara (Maggie Siff) con la materna madame Colette (Kim Dickens), nuovo personaggio introdotto in questa sesta stagione con il quale SAMCRO è entrato in affari. In una conference call con i giornalisti, Maggie Siff ha spiegato perché Tara non ha voluto vedere Jax mentre si trova in carcere in attesa della sua udienza per la cauzione e ha anticipato qualcosa riguardo l’arco del suo personaggio in questa stagione.

Su Jax e Tara nella premiere:

Sono contenta di sentire che i fan siano rimasti sconvolti [che Jax l’abbia tradita], perché ero arrabbiata anch’io. Sono come “disconnessi” l’uno all’altra in questo momento. Penso che alla fine della stagione 5, abbiamo visto un’incredibile delusione da entrambe le parti. Jax si sente tradito da Tara per aver cercato d’impostare le cose in modo che i bambini sarebbero stati dati a Wendy, e lei si sentiva tradita da lui, in termini di una vera e propria mancanza di supporto per le sue priorità di andarsene e portare i suoi figli in un luogo sicuro, oltre ad alcuni aspetti più violenti e terrificanti della natura di Jax che le sono state rivelate alla fine della scorsa stagione. Si trovano su piani diversi in questo momento. Non riesce nemmeno a vederlo quando è in carcere. Ciò che stavo portando in scena in quel primo episodio è che lei sta davvero sfruttando il tempo per chiarirsi le idee e creare un piano per se stessa in termini di quello che ha intenzione di fare per proteggere se stessa e i suoi figli – perché nessun altro l’aiuterà, incluso Jax. Pertanto, non può esporsi a lui, perché sarebbe troppo difficile.    

Se la storyline della sparatoria a scuola, che il creatore Kurt Sutter ha detto a EW “diventa in definitiva l’ultima goccia nel rapporto del club con il business delle armi e l’effetto domino che genera porta la serie ad una conclusione abbastanza tragica ed epica”, avrà un impatto su Tara:

Assolutamente avrà un impatto su di lei, in un certo senso, per il modo in cui tutto ciò è tessuto insieme tematicamente. Ci sono diverse tattiche che lei cerca per tutta la stagione in termini di ciò che può fare per aiutare se stessa a tirarsi fuori dai suoi problemi legali, ma anche per allontanare i suoi figli da Charming. Lei s’incrocerà con quella storyline in modi di cui non posso davvero parlare. Penso che colpisca tutti, perché la legge vi s’imbatte, in un modo molto potente, e tutti saranno coinvolti nelle conseguenze di ciò che significa.

Se Tara e Lee Toric [ Donal Logue ] incroceranno di nuovo le loro strade:

Sì, un po’. Lui è un degno avversario per il club quest’anno, e Donal è fantastico, mi sono divertita tanto a lavorare con lui. Come si è visto nella premiere, sta lavorando su ogni fronte, quindi continueranno ad incrociarsi.

Sul nuovo  taglio di capelli di Tara:

Da lungo tempo avevo voglia di tagliarmi i capelli. Così, alla fine della scorsa stagione, ne ho parlato con Kurt e lui mi ha detto “Sì, facciamolo”, una volta che abbiamo saputo che stava per andare in prigione… Penso che sia più dura, e c’è qualcosa nel perdere i capelli che è un po’ come perdere la parte di lei che è sottomessa a Jax e al club. Perdere quella sorta di contorno femminile, credo, sia davvero una buona cosa per la stagione e per il personaggio.

Se vedremo Tara, che ha picchiato una detenuta che le ha rubato la sua coperta, avere difficoltà a mantenere il suo lato più oscuro sotto controllo:

Vedrete un po’ di quella lotta. Penso che trascorra gran parte di questa stagione tramando e facendo ciò che deve fare per proteggere se stessa e le sue tattiche sono alquanto discutibili a volte. Quindi sì, la vedrete fare alcune cose che ricordano abbastanza Gemma e vi farà rabbrividire leggermente. [Ride] Ma penso che lei ha anche imparato che se vorrà sopravvivere in questo mondo, il che è determinata a fare, allora dovrà sporcarsi un po’ le mani.

Se tifa ancora per Jax e Tara affinché riescano a superare i loro problemi:

Si, lo faccio. Penso che la cosa che è complicata risieda nel mondo ideale di Tara, lei ha l’amore della sua vita, che è Jax, e deve assicurarsi la sicurezza dei propri figli. La domanda che rimane è se queste cose possono realmente accadere insieme. Penso che la felicità di Jax sia subordinata all’esistenza del club e del suo farne parte. Visto che il club cerca di “ripulirsi”, sarà possibile?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto