Gemma Teller e Nero Padilla tra i 99 personaggi migliori della TV

Il 10 gennaio 1999 Tony Soprano in accappatoio si chinò per raccogliere una copia del Star-Ledger nel suo vialetto… e la TV è cambiata per sempre. YahooTV sta celebrando questa “nuova età d’oro” della televisione rendendo omaggio ai nostri personaggi televisivi preferiti da quando ha debuttato la serie cult “I Soprano”. Nessuno show-reality qui, gente: solo i 99 personaggi più importanti ed affascinanti delle commedie e serie drammatiche del piccolo schermo negli ultimi dieci anni e mezzo. Amiamo la TV… e queste persone sono la ragione.

Per “Sons of Anarchy” sono presenti Gemma Teller (Katey Sagal) e Nero Padilla (Jimmy Smits) nominati, rispettivamente, alla posizione #32 e #90.

Gemma Teller SoA

La TV non ha mai visto una madre più feroce o manipolatrice di Gemma Teller, la Gertrude dell'”Amleto su Harley” di Kurt Sutter, che voleva suo figlio Jax diventasse Presidente del club, anche quando lui desiderava tirarsene fuori e spezzare il ciclo di violenza per salvare i suoi ragazzi. Sì, avrebbe potuto infondere paura fin nel midollo a uomini grandi e grossi, ma Gemma era più convincente quando più vulnerabile. Dopo aver brutalmente ucciso la nuora e orientato un Jax, in preda alla sete di vendetta, su un percorso fuorviante, è stata proprio lei che, alla fine, ha insistito che il figlio le sparasse, perché questa è la loro natura. Per trattarsi di qualcuno che userebbe una pistola, i pugni, un forchettone o lo skateboard come arma, le sue parole sono state le più pericolose. 

Nero Padilla SOA

Introdotto nella stagione 5 come l’interesse amoroso di Gemma ed un potenziale esempio di fuorilegge da seguire per Jax, l’ex boss dei Byz Lat adesso “companionator” Nero Padilla è diventato uno dei personaggi più sfaccettati e rispettati di “Sons of Anarchy”(grazie in parte alla performance di Jimmy Smith). E’ un uomo che non soltanto ha fatto sembrare romantico un viaggio diretto al cimitero, dove collocare le ceneri della sorellastra che si è uccisa con un colpo alla testa davanti a lui… ma è qualcuno il cui amore ci ha quasi fatto credere che una madre che assassina brutalmente sua nuora meritasse un happy ending.

 Per visualizzare la classifica aggiornata fino a questo momento:

Un commento su “Gemma Teller e Nero Padilla tra i 99 personaggi migliori della TV

  1. A me Jimmy Smith è sempre sembrato la versione ispanica di Mads Mikkelsen.
    Scommetto che troveremo altri personaggi di Sons Of Anarchy in classifica quando pubblicheranno il resto.
    Ottimo sito ragazzi, fate un bellissimo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto