Charlie Hunnam sarà Re Artù nel film di Guy Ritchie

Charlie Hunnam King Arthur

Da Presidente di un club di biker fuorilegge nella cittadina di Charming ad eroe leggendario del Regno di Camelot.

Secondo quanto riporta Deadline Charlie Hunnam, il nostro Jax Teller di “Sons of Anarchy”, da “Principe” di SAMCRO avrà l’opportunità di ascendere al trono interpretando una delle figure più iconiche nella storia della letteratura e della cinematografia mondiale: Re Artù.

Charlie è la prima scelta del regista Guy Ritchie per il ruolo principale nel suo prossimo film “Knights of the Roundtable: King Arthur”. Il progetto epico della Warner Bros. scritto da Joby Harold è probabilmente destinato ad estendersi ad un franchise di ben sei film. La produzione del film è affidata ad Akiva Goldsman (Io sono leggenda; A Beautiful Mind; Io, robot; Il codice da Vinci; Mr. & Mrs. Smith; Constantine) mediante Weed Road, Harold e Tory Tunnell via SafeHouse Pictures, e al partner di Ritchie, Lionel Wigram (Sherlock Holmes – Gioco di ombre; Harry Potter e i Doni della Morte 1 e 2).

Charlie Hunnam si riunirà al collega Idris Elba (suo co-protagonista nel film “Pacific Rim” di Guillermo del Toro), il quale interpreterà il personaggio di Bedivere, il braccio destro del padre di Arthur, che insegnerà ad Arthur come condurre un esercito. Una figura alla Merlino, insomma, che addestra e fa da mentore ad Arthur. Elizabeth Olsen (Godzilla), invece, è indicata come protagonista femminile.

Variety rivela che Charlie Hunnam, ancora impegnato sul set della settima ed ultima stagione di SoA, ha letto per la parte scontrarsi con attori come Henry Cavill e Jai Courtney.

Dettagli sulla trama sono ancora riservati mentre si conosce già la data d’uscita al cinema: 22 Luglio 2016.

I recenti progetti cinematografici di Charlie Hunnam includono l’action movie di Guillermo del Toro “Pacific Rim” e l’imminente “Crimson Peak”. L’attore inglese era stato scelto come protagonista maschile principale nel film “50 sfumature di grigio”, ma ha finito col lasciare il progetto, ed è stato sostituito da Jamie Dornan.

Fonti [1] – [2] – [3]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto