Charlie Hunnam: “Potremmo fare una stagione più estesa per SoA 7”

Charlie Hunnam ha preso parte, insieme ad altri membri del cast di Sons of Anarchy, alla seconda edizione di “Hogs for Heart”, un evento benefico a favore di “One Heart Source Education Programs”, che si è tenuto al Mo’s Restaurant di Burbank, California.

Si è tratta della sua prima apparizione pubblica dopo aver annunciato a sorpresa l’ intenzione di ritirarsi dal ruolo di Christian Grey, il protagonista maschile molto discusso dell’adattamento cinematografico di “50 Sfumature di Grigio”. Così, ha colto l’occasione per rompere il silenzio e rilasciare le sue prime dichiarazioni:

“Sto bene. Sono molto concentrato sul lavoro. E’ stato un periodo molto impegnativo. Ho dovuto risolvere alcune questioni familiari e ora sto solo cercando di restare concentrato e positivo, di fare bene a lavoro e stare insieme alla mia famiglia”. 

Il padre di Charlie, Billy Hunnam, è morto nel mese di Maggio e l’attore è tornato in Inghilterra per stare con i suoi parenti. Al momento Charlie sta terminando le riprese della sesta stagione di SoA e ha spiegato quali sono i suoi prossimi piani:

“Come ho detto, ho avuto delle questioni familiari di cui occuparmi. Quando terminerò le riprese, andrò in Inghilterra per vedere i miei cari e poi ho un film [Crimson Peak] con Guillermo del Toro da girare. Quindi, ho in programma questo film (le riprese dureranno dal 10 Febbraio al 14 Maggio 2014, n.d.r.) e dopo di concentrarmi sulla stagione conclusiva di Sons”.

Charlie ha spiegato anche quanto sarà difficile dire addio ai suoi colleghi.

“Ovviamente sarà un momento davvero emozionante per tutti noi. Siamo come una famiglia, siamo diventati molto, molto intimi e cari amici l’uno per l’altro, perciò sarà triste dire addio a tutti, ma abbiamo ancora 13 episodi, forse qualcuno in più”.

“C’è una voce secondo cui potremmo fare un altro paio di episodi e una stagione un po’ più estesa il prossimo anno, quindi vedremo cosa succederà. Potrebbe andare in porto come no. Ma voglio finire questa esperienza in maniera forte e andare avanti verso un nuovo capitolo della mia vita”.

La raccolta fondi, con un ricavo totale di $ 90.000, è stato un enorme successo grazie all’aiuto di Charlie e del resto del cast.
Il 33enne attore britannico ha sponsorizzato tre bambini. Uno di questi si chiama Simon e ha 13 anni:

“E’ un orfano, ha perso la sua mamma e il suo papà e viveva per strada, non è mai stato a scuola un giorno nella sua vita. Poi questa organizzazione lo ha trovato e adesso vogliamo solo raccogliere più soldi possibili per aiutare questi bambini”.

Kyla Coates di “One Heart Source”, figlia dell’attore Kim Coates, è stata particolarmente grata per il coinvolgimento del cast di SoA in questa raccolta fondi a favore dei bambini dell’Africa:

“Non avremmo potuto fare questo senza di loro e tutto il loro sostegno. Ma questo evento riguarda tutto il lavoro che facciamo in Africa, in particolare in Tanzania e Sud Africa, e ci impegniamo duramente per permettere alle comunità più vulnerabili di crescere attraverso l’istruzione. Lo facciamo per dare ai bambini – e a tutti i membri della comunità – gli strumenti e il supporto di cui hanno bisogno per emanciparsi e diventare realmente membri produttivi della società, acquistando sicurezza e fiducia in se stessi”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto