Charlie Hunnam eletto “Performer of the Week” da TVLine

Sons of Anarchy S07E11

TVLine ha eletto Charlie Hunnam “Perfomer of the Week” per la sua recitazione nell’episodio 7×11 di Sons of Anarchy dal titolo “Suits of Woe”. Di seguito le motivazioni della scelta:

IL PERFORMER | Charlie Hunnam

LO SHOW | Sons of Anarchy

LA PUNTATA | ” Suits of Woe”

LA MESSA IN ONDA | 18 novembre 2014

LA PERFORMANCE | Da quando Sons of Anarchy ha messo su di giri i suoi motori per la corsa finale della serie, abbiamo atteso con ansia il momento cruciale in cui Jax avrebbe appreso l’identità del vero assassino di Tara. Sapevamo che questo momento non sarebbe arrivato se non verso la fine della stagione – Episodio 10, per l’esattezza – e sapevamo che Jax probabilmente si sarebbe spezzato in mille pezzi non appena avrebbe scoperto che sua madre avesse assassinato l’amore della sua vita.

Quello che non abbiamo potuto prevedere, però, è stato quanto sarebbe stato straziante Charlie Hunnam nel suo ritratto di un uomo che apprende di un tradimento talmente devastante.

Per la maggior parte dell’ultima stagione di Sons, Jax ha mostrato semplici scorci del dolore che prova per la morte di Tara – alcuni monologhi cupi intorno al tavolo con i suoi fratelli di SAMCRO, un’improvvisa ondata di emozione dopo aver fatto sesso con la prostituta Winsome. In fondo, Jax ha sofferto; l’episodio di martedì ha permesso a Charlie Hunnam di far emergere quel dolore in superficie in modo più spettacolare.

Quando Jax si è seduto di fronte a Juice (un altrettanto fantastico Theo Rossi) e ha udito le parole esatte che sperava di non ascoltare – “Lei deve aver avuto una rissa con Gemma” – Hunnam non ha dovuto dire una parola per comunicare il dolore di Jax. Invece, lo si poteva vedere nel modo in cui tremavano le sue spalle, nel modo in cui ha abbassato la sua testa, nel modo in cui i suoi occhi guizzavano per la confusione, rabbia e disperazione in una manciata di secondi. Molti fans di Sons hanno considerato i primi 10 episodi della stagione un preludio per questo momento in cui Jax avrebbe appreso la verità – e Hunnam non ha deluso.

In seguito, quando Jax ha parlato e condiviso il dolore con Nero riguardo al tradimento di Gemma, Hunnam ancora una volta ha abbassato la guardia del suo personaggio in un modo che non avevamo ancora visto. “Come ha potuto fare questo a Tara?” singhiozzava, tenendosi la testa tra le mani. “Come ha potuto fare questo?” E poi con un misto di orrore, vergogna e dolore, ha ammesso che, nonostante le azioni di Gemma, le volesse ancora bene “E’ mia madre”,  ha detto con un filo di voce tra le lacrime.

Forse non c’è personaggio in TV, in questo momento, che sia altrettanto combattuto e tormentato come Jax Teller. Con così tanti di noi che prevedevamo l’angoscia di Jax nell’episodio “Suits of Woe”, Hunnam ha avuto un compito arduo da adempiere e la sua performance ha superato ogni aspettativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto