5 cose da sapere sulla stagione 6 di Sons of Anarchy

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILERS SIGNIFICATIVI SULLA STAGIONE 5 E

SU EVENTI FUTURI DELLA STAGIONE 6 DI SONS OF ANARCHY.

Quando abbiamo visitato Charming per l’ultima volta, nel finale della stagione 5 di “Sons of Anarchy”, Clay (Ron Perlman) è stato incastrato per l’omicidio di Pope (Harold Perrineau) da Jax (Charlie Hunnam) – anche se in realtà è stato Tig (Kim Coates) ad aver premuto il grilletto con la pistola di Clay. Tara (Maggie Siff) è stata arrestata per concorso nell’omicidio di un’infermiera in carcere, e Gemma (Katey Sagal), che ora è necessaria per Jax, è ancora una volta l’ape regina.

Quando la Stagione 6 – la penultima stagione – inizia, pochi giorni sono passati, così Jax e il club sono ancora alle prese con le conseguenze degli eventi del finale, e rimarrà da vedere se lui può evitare le insidie ​​che provengono dall’essere l’uomo al potere.

Ma entro la fine del primo episodio, SAMCRO, insieme a Nero (Jimmy Smits) e la sua crew, è coinvolta in un evento strappato-direttamente-dai-titoli-dei-giornali che non solo illustra i pericoli delle armi che vendono, ma mette anche il club nella target zone delle forze dell’ordine, che hanno bisogno di trovare un capro espiatorio per un crimine orribile. 

“Per quanto io non farei qualcosa solo perché controversa, al tempo stesso non ho intenzione di non fare qualcosa perché è discutibile”, il creatore/produttore esecutivo Kurt Sutter ha commentato.

Per quanto riguarda i tempi della storia, Sutter sostiene di aver avuto in mente questa idea per un po’ e gli eventi attuali non hanno influenzato in un modo o nell’altro. Detto questo, è armoniosamente integrato con l’obiettivo di Jax di far diventare il club legale e uscire dal business delle armi.

xfinityTV ha parlato con il cast e Sutter per ottenere qualche informazione sul resto della stagione 6. Di seguito un’anteprima delle 5 cose che tutti voi vorreste sapere sulla nuova stagione:

N° 1: Mancando una stagione a quella conclusiva, Sutter sta preparando il terreno per il gran finale. Ecco quello che ha in programma, in generale, per la Stagione 6:

“Non sono bravo con i temi”, dice Sutter. “Dico un tema, poi qualcuno lo stampa e mi viene in mente: ‘Non è quello di cui tratta la stagione!’ Penso che riprendiamo questa stagione da dove abbiamo lasciato l’anno scorso… Sono passati quattro o cinque giorni. Penso che riguardi davvero il viaggio di Jax in termini di: può portare questo club nella giusta direzione? Può essere un buon padre? Può essere un buon marito? Può fare, alla fine, ciò che suo padre non è riuscito a fare? Può uscire dal traffico di armi? Può cimentarsi in affari legittimi? Jax sta veramente cercando di realizzare il tutto, ed è possibile? Se sì, come si fa ad arrivarci senza provocare un enorme numero di vittime?”.

N° 2:  Ci sono diversi nuovi personaggi che sono stati aggiunti al cast, così come il ritorno di alcuni che sono stati introdotti lo scorso anno.

Uno dei neofiti è CCH Pounder, che si unisce alla lunga lista di ex membri del cast di “The Shield”che fanno la loro comparsa in “Sons of Anarchy”. Interpreterà Tyne Patterson, il procuratore distrettuale della Contea di San Joaquin.

“Abbiamo avuto Ray McKinnon per interpretare il procuratore federale un paio di stagioni fa. Tyne è solo un procuratore locale, per cui l’energia è un po’ diversa, un po’ più piccola-città”, dice Sutter. “Non è un’antagonista diretta ma complica il quadro per loro.

“Abbiamo Kim Dickens in questa stagione che interpreta una madam e che sarà parte della storyline di Jax e Nero che cercano di espandere i loro affari legali. E’ una storyline divertente che stiamo sviluppando. Che altro? Ovviamente, il personaggio di Donal Logue [Lee Toric] ritorna e Jimmy Smits è tornato come personaggio regolare della serie”.

N° 3: “Sons of Anarchy” è stato paragonato a Shakespeare, soprattutto in termini di personaggi. Ciò continua ad essere portato in scena nella Stagione 6.

“Alla fine, da me è sentito più come Re Lear che Amleto”, dice Sutter. “Penso che quello che abbiamo avuto sino ad ora sono cinque stagioni con un sacco di grandi personalità, relazioni e conflitti e, credo, avviandoci verso la fine, che tutte quelle cose iniziano a intersecarsi. Non è mai stata mia intenzione avere questa stagione come la più violenta, ma visto che queste storie stavano cambiando e la mitologia è diventata più grande, le relazioni si sono complicate. Come risultato di ciò, è naturale avere più conflitto man mano che si va avanti. Penso che per questo motivo lo show è diventato più sanguinoso, in una certa misura, stagione dopo stagione”.

N° 4: Con Gemma pronta ad entrare in azione al fianco di Jax, alla fine della scorsa stagione, è una donna un po’ cambiata quest’anno.

“La Gemma che andremo a vedere nella Stagione 6 si trova in una nuova situazione familiare, ma ciò non l’allontana dall’essere chi è lei veramente”, dice Katey Sagal. “Il suo intento è sempre quello di tenere insieme la sua famiglia. Lo è sempre stato, e vorrei dire che lei è un po’ più saggia. Lei è stata molto – non voglio dire ‘manipolata’ – ma era al fianco di suo figlio alla fine della stagione 5, in termini di portare avanti quella ‘recita’ con Clay, che credo, in ultima analisi, lei sentiva doveva essere fatta per il bene di tutti. Tutto quello che conta per lei è il benessere complessivo. Quindi penso che la fine della stagione 5 l’ha lasciata in una posizione, voglio dire ‘moderata’, che è una parola molto difficile da usare per lei, ma direi che lei si trova in una posizione più saggia e più moderata”.

N° 5: Dopo aver organizzato la morte di Tig – senza dirgli che era parte di un piano per incastrare Clay e che sarebbe stato salvato – Tig può fidarsi di Jax o, se è per questo, di chiunque altro?

“Tig è ad un vero e proprio crocevia. Dovrebbe essere stato ucciso un paio di volte a questo punto”, dice Kim Coates  “ma continua a sopravvivere. E’ leale. E’ incasinato. E’ un cucciolo, a volte, ma è anche duro come l’acciaio. Non so dove sia diretto, o come andrà a finire per lui. Credo che da qualche parte dentro di sè, Tig odia il fatto che Clay gli abbia mentito come ha fatto, ma odia anche il fatto di aver preso parte al piano per incastrare Clay con la pistola. Tig è davvero pieno di emozioni. Hai presente l’insegna nel nostro club che dice: ‘Usa il Cervello Prima dei Proiettili’? Tig è una sorta di ‘Usa i Proiettili prima del cervello’ e ciò lo ha portato ad avere più di un problema con tutti, ma è leale”.

Un ultimo punto: Con la fine che si avvicina rapidamente, Sutter sa come concluderà la serie?

“Non lo so, inevitabilmente, per ciascuno dei personaggi,” dice. “Penso di saperlo per quanto riguarda la mia trilogia – Jax, Clay, Gemma, e anche Tara. Ho un senso di dove e come gli altri personaggi si evolvono, ma quello che ho imparato è che quando mi addentro in ogni stagione con una presa un po’ più lenta, meno controllata di quanto avrei voluto, finisce per essere una stagione migliore se le lascio avere una vita propria. Io so dove voglio che finisca. Non so ancora come ci arriveremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto