Tommy Flanagan sarà uno dei protagonisti del western “The Ballad of Lefty Brown”

Tommy Flanagan The Ballad of Lefty Brown

Tommy Flanagan sarà un U.S. Marshal ed ex grande pistolero che lotta per rimanere in carreggiata nel western “The Ballad of Lefty Brown”.

A24 e DirectTV Cinema hanno acquistato i diritti del western “The Ballad of Lefty Brown”, che ha debuttato lo scorso mese di Marzo al SXSW di Austin, nel Texas.

Il film è stato scritto, diretto e prodotto da Jared Moshé (Dead Man’s Burden) e vede un cast d’eccezione con protagonisti Bill Pullman, Peter Fonda, Jim Caviezel, Kathy Baker e Tommy Flanagan.

Di seguito la trama dettagliata del film:

Lefty Brown (Bill Pullman) è un 63enne leale ed irascibile, che ha cavalcato per tutta la sua vita al fianco della leggenda del West Eddie Johnson (Peter Fonda). Adesso che Johnson è stato nominato Senatore del Montana, e malgrado le obiezioni dell’energica moglie Laura (Kathy Baker), progetta di lasciare a Lefty il compito di gestire il suo ranch. Ma quando un ladro di bestiame uccide Johnson, Lefty è costretto ad assumersi ogni responsabilità. Sconvolto dal senso di colpa, intraprende un viaggio che lo riunirà con i suoi vecchi amici, l’US Marshall Tom Harrah (Tommy Flanagan) e il Governatore James Bierce (Jim Caviezel), mentre si ritroverà a dover fare i conti con la cruda realtà della giustizia di frontiera.

Tommy Flanagan The Ballad of Lefty Brown

Tommy Flanagan e Bill Pullman in una scena del film “The Ballad of Lefty Brown”.

Dopo la fine di “Sons of Anarchy”, in cui ha interpretato Filip “Chibs” Telford, uno dei personaggi più amati nel corso delle sette stagioni del biker-drama ideato da Kurt Sutter, la carriera cinematografica di Flanagan è in continua ascesa.

L’attore Scozzese, infatti, dopo alcuni piccoli ruoli in serie tv come “Revenge”, “Gotham” e “Motive”, ha recitato nel film Marvel campione d’incassi “Guardiani della Galassia Vol. 2”, nel war-movie Netflix “Castello di Sabbia”, nel remake di “Papillon” (insieme a Charlie Hunnam), in “The Jesuit” con Ron Perlman, Brian Cox e Tim Roth, e al momento è impegnato nelle riprese di “American Fighter” e “The Chickasaw Rancher”.

Lilly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *