Theo Rossi parla della stagione finale di Sons of Anarchy

sons-of-anarchy-theo-rossi

E’ da un mese circa che sono iniziate le riprese della stagione finale di Sons of Anarchy, e mentre Theo Rossi (Juice) non ha ancora letto il copione dell’episodio che aprirà il settimo ed ultimo capitolo dell’amatissimo biker-drama, i fans hanno appreso dal creatore della serie Kurt Sutter che lo script dell’episodio 7×01 ha ricevuto, da parte del network FX, “dei disclaimers riguardanti il tono”.

Questo è il tipo di anticipazione che rende i fans più sfegatati della serie nervosi ed eccitati – uno stato emotivo che condivide lo stesso Theo Rossi sin da quando l’identità del padre di Juice è diventata un elemento chiave della trama nella stagione 4.

“Per coloro che hanno avuto modo di starmi vicino, di vivere con me, di essere miei amici, membri della famiglia, è stato un incubo, perché sono in ansia da allora”, scherza a EW.

“La verità è che quello che ho avuto modo di fare in questo show non credo riuscirò mai ad eguagliarlo in qualsiasi altro lavoro, perché ho letteralmente avuto modo di sperimentare ogni singola emozione che un attore può mettere in scena. Sono stato il simpaticone, il ragazzo leale, il ragazzo che teme per la propria vita, il ragazzo che cerca di riprendere in mano la sua vita, il killer a sangue freddo… questo personaggio è come se si trovasse adesso a galleggiare nell’abisso e non sa verso quale direzione sta andando – il che credo sia la parte più pericolosa di lui.

E’ questo il motivo per cui fai questo mestiere. Kurt mi ha dato tutto ciò in un personaggio. Quest’anno non mi aspetto che sarà diverso. Semmai, mi aspetto solo che sia intensificato, in modo davvero pesante”.

I fans si sono preoccupati a lungo per il destino di Juice, e tale preoccupazione è aumentata ancor di più dopo il finale della stagione 6 andato in onda lo scorso Dicembre negli States, in cui – SPOILER ALERT – Jax rivela a Juice di aver scoperto il suo tradimento, Juice che inoltre ha ucciso lo sceriffo Roosevelt e coperto Gemma per l’omicidio di Tara.

“Il commento principale che mi viene rivolto è ‘Tu sei nei guai. Sei condannato. Non riesco a credere quello che hai fatto. Non posso credere che hai salvato Gemma’. Le persone sono molto, molto preoccupate. Ci sono cose come ‘Salva Juice’ su Twitter e Facebook”.

Naturalmente, la maggior parte degli spettatori (e dei membri del cast) ritengono che tutti moriranno entro la fine della serie.

“Molte persone lo dicono per via del paragone con ‘Amleto’ , e cerchiamo di essere onesti, ogni anno perdiamo grandi personaggi. Il finale della stagione 6, credo, sia stato l’episodio più sconvolgente che abbiamo mai realizzato. Sogni di essere l’ultimo personaggio che rimarrà fino alla fine… ma si sa”, Theo aggiunge ridendo dell’affermazione, “Ho fatto tante cose cattive”.

Tuttavia non vede l’ora di intraprendere quest’ultima corsa verso il finale:

“Sono molto curioso di vedere che cosa ha in serbo Kurt. Riguardo tutti gli episodi prima di iniziare [le riprese di una nuova stagione] per entrare nella mentalità e ricordare”.

Jax che dice: ‘Mi hai tradito’, la copertura per Gemma – non so se vedremo Juice andare in giro per la clubhouse a fare frullati… Chissà dove sarà o cosa succederà. Potrei essere, non so, coperto di foglie, nascosto da qualche parte, tutto decrepito”.

Theo Rossi conclude l’intervista con una nota più leggera, che potrebbe smorzare l’entusiasmo di qualche fan riguardo la propria lista dei desideri per la stagione finale di SoA:

“Vi spiego la differenza con ‘Juice nudo’: lui non è mai stato nudo come Jax. ‘Jax nudo’ è cool. Jax-nudo è sotto la doccia, Jax-nudo è sopra una ragazza, Jax-nudo sta facendo qualcosa e vedi il suo grande tatuaggio sulla schiena e pensi ‘Wow’. Juice-nudo si è ritrovato in pannolino. Juice-nudo è andato in overdose e ha vomitato dappertutto con la mano di Gemma in bocca. Juice-nudo non è mai una buona cosa. Così, quando sento cose del genere, do sempre per scontato che seguirà dell’ansia”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto