Sons of Anarchy: Titoli dei primi 6 episodi della stagione 7

Sons of Anarchy Final Season

Grazie a SpoilerTV, scopriamo i titoli e le rispettive messe in onda dei primi 6 episodi della settima ed ultima stagione di “Sons of Anarchy”.

Episodio 7.01 – “Black Widower” | 9 Settembre 2014
Episodio 7.02 – “Toil and Till” | 16 Settembre 2014
Episodio 7.03 – “Playing with Monsters” | 23 Settembre 2014
Episodio 7.04 – “Poor Little Lambs” | 30 Settembre 2014
Episodio 7.05 – “Some Strange Eruption” | 7 Ottobre 2014
Episodio 7.06 – “Smoke ‘em if You Got ‘em” | 14 Ottobre 2014

Se proviamo a tradurre in italiano alcuni di questi titoli e tentiamo di scoprire un loro possibile significato, possiamo vedere che la Premiere della stagione 7 “Vedovo Nero” lascia intendere un episodio particolarmente incentrato su Jax Teller alle prese con il lutto per la perdita di sua moglie Tara. 

Il titolo dell’episodio 7.04 “Poveri piccoli agnelli” potrebbe riferirsi ad una commedia di Paul Rudnick, ambientata presso la Yale University, con protagonista una studentessa decisa a far parte di un coro di canto a cappella chiamato Whiffenpoofs, formato da soli uomini, poco inclini a far entrare una donna nel loro gruppo. Nel testo di “The Whiffenpoofs Song” è contenuta la frase: “Siamo poveri agnellini che hanno perso la nostra strada…. Siamo piccole pecore nere che si sono smarrite”.

“Some Strange Eruption” è una frase presente in “Amleto” Atto I, Scena I quando Orazio, Marcello e Bernardo discutono dell’apparizione del fantasma del defunto Re.

ORAZIO:

Che segno trarne, non lo so; ma in mente
mi vien, così alla grossa, in prima idea,
che sia presagio d’alcun turbamento
nel nostro Stato.

La frase “Smoke ‘em if You Got’ em” è uno slang che sta per “Fai quello che vuoi, se ne hai i mezzi”. Si tratta di una frase che era popolare nell’esercito durante la Seconda Guerra Mondiale, nel senso di prendersi una pausa: gli Ufficiali la rivolgevano ai soldati permettendo loro di  prendere una pausa e fumare le loro sigarette. Talvolta è utilizzata da artisti nelle loro esibizioni dal vivo nell’introdurre l’ultimo o il penultimo brano della notte.

Le ipotesi sono finite qui 😀 Fateci sapere cosa ne pensate e magari i vostri suggerimenti per provare a farci un’idea di quello che ci aspetterà nei primi episodi di SoA 7!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto