“Sons of Anarchy The Prospect”: rivelati alcuni dettagli sul videogioco della serie tv

Sons of Anarchy The Prospect

Anche se “Sons of Anarchy” sta per volgere al termine, il franchise vivrà ancora grazie al videogioco della serie tv. Fox Digital Entertainment ha annunciato il nome del videogame “d’alta fascia” basato sul biker-drama creato da Kurt Sutter, “Sons of Anarchy: The Prospect”, e ha confermato che farà il suo debutto nel 2015 come videogioco ad episodi.

Dettagli ufficiali riguardo la trama di “The Prospect” restano ancora taciuti, ma sembra che il gioco sarà almeno tematicamente simile allo show televisivo. Il videogame è co-sviluppato dagli studios Canadesi di Orpheus Interactive e Silverback Games. Kurt Sutter e il suo team creativo sono associati al progetto. L’obiettivo generale di “The Prospect”, secondo i suoi creatori, è quello di offrire qualcosa di interessante che sia anche fedele allo show.

Il primo episodio di “Sons of Anarchy: The Prospect” pone le basi per un nuovo modo di accogliere l’universo di Sons of Anarchy. I fan della popolarissima serie tv, che sta attualmente concludendo la sua settima e ultima stagione su FX, avranno la possibilità di esplorare una storia originale, un luogo e un charter del club finora sconosciuti. Il gioco interattivo a base episodica porta i giocatori in un nuovo viaggio, con episodi aggiuntivi che diventeranno disponibili su base continuativa. In linea con il mondo che Sutter ha creato, questa estensione della mitologia dà ai fan la possibilità di sperimentare il tradimento, l’azione esplicita, gli intrighi e il dover prendere decisioni su questioni di vita o di morte che abbiamo imparato ad aspettarci dallo show FX.

In passato vi sono stati vari tentativi da parte di Sutter di creare un videogioco su Sons of Anarchy. Orpheus aveva acquistato i diritti nel 2013 ma poi seguì una battuta d’arresto che lasciò pensare ad un accantonamento del progetto. Nel mese di Febbraio arrivò, invece, la conferma ufficiale da parte di Sutter che il videogame avrebbe visto sicuramente luce: “[…] Sarà imponente. Non è un gioco da tavolo. Sarà un action-adventure in prima persona. Con grafica in Alta Definizione. Rappresenta l’evoluzione dell’esperienza fino ad ora vissuta giocando con i videogames.”

Non sono state ancora condivise immagini o video di “The Prospect”, un videogame che secondo quanto annunciato è pensato per essere distribuito su più piattaforme (tablets e mobile phones).

Fonti [1] – [2]

2 commenti su ““Sons of Anarchy The Prospect”: rivelati alcuni dettagli sul videogioco della serie tv

  1. Ciao a tutti, vorrei sapere se fosse possibile avere i titoli delle canzoni che ci sono nelle varie serie e puntate.
    Grazie, Domenico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto