Sons of Anarchy 6×09 tra le scene più memorabili della stagione televisiva 2013/2014

Quando si tratta d’incoronare un vincitore nell’accesa corsa agli Emmy – sia per miglior show, attore o attrice, e persino per sceneggiatore – spesso la decisione che fa pendere l’ago della bilancia si riduce a una scena “di spicco” che, per qualsiasi sia la ragione, cattura l’attenzione dell’Academy. I contendenti di quest’anno presentano uno stuolo di momenti al cardiopalma e strappalacrime che potrebbero facilmente lasciare a bocca aperta gli elettori.

Tra questi momenti, tra le scene più memorabili della stagione televisiva 2013/2014 il sito Variety ha stilato un elenco che vede figurare anche il nostro SoA per l’episodio 6×09 “John 8:32”.

“Sons of Anarchy”
(“John 8:32”) FX

SoA 6x09

Una scena chiave ha coinvolto Jax (Charlie Hunnam) nelle sue tese trattative con il Procuratore Distrettuale Patterson (guest star CCH Pounder), implorando l’immunità per il club. Questo show divide enormente: La gente lo ama o lo odia. Ma anche le persone alle quali non piace devono ammettere che sia estremamente ben fatto, e questa scena mette in risalto i punti di forza della serie: grande scrittura nelle scene uno-contro-uno (in questo caso, scritta da Kem Nunn & Kurt Sutter) e recitazione eccezionale. La tensione è palpabile e mentre Jax è un po’ incurante nelle sue relazioni personali, la scena mostra la sua astuzia ed integrità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto