Riassunto del panel di SoA5 al Comic Con 2012

Il panel di Sons of Anarchy ha chiuso il Comic Con 2012 di San Diego e oltre a rivelare un footage di 7 minuti della Stagione 5 (con una scena di sesso tra Gemma e… non Clay!), ha regalato ai fans vari spoilers sulla prossima stagione che andrà in onda negli States a partire dall’11 Settembre su FX.

All’evento erano presenti: il creatore della serie Kurt Sutter, Charlie Hunnam, Ron Perlman, Katey Sagal, Maggie Siff, Mark Boone Junior, Tommy Flanagan, Theo Rossi, Ryan Hurst, Kim Coates e Dayton Callie.

Vi proponiamo un riassunto su quanto è emerso al panel dedicato ai nostri bikers preferiti!

FRESH (e SEXY!) FOOTAGE | Oltre un recap della stagione 4, è stato presentato anche uno sneak peek della stagione 5 che ha mostrato: Jax guidare i Sons, con la sua voce fuori campo in sottosfondo; Tara mentre fa un bagno apparentemente innocente — con una pistola al suo fianco; Clay che adesso vive da solo in una nuova casa trasportando una bombola di ossigeno; e durante una corsa notturna per una spedizione, i ragazzi vanno fuori strada a causa dei Niners del “Big Bad” Damon Pope e ne segue uno scontro a fuoco. Impegnato nell’intensa sparatoria, Jax cerca disperatamente di salvare il povero Phil rimasto nella cabina del camion. C’era anche una scena oscurata a causa del contenuto “hot” e che secondo le parole di Kurt Sutter: “Quella era mia moglie [Katey Sagal/Gemma] mentre veniva sco*ata da dietro dal personaggio di Jimmy Smits”.

FLASHBACK FUN | Non aspettatevi flashbacks o scene con John Teller, Sutter ha detto di non essere un grande fan dei flashback all’interno della serie, ma ha avuto delle “discussioni con il network sul fare un prequel sui First 9, nel quale vedremo come è stato formato il club”.

JAX | “Per me questa è davvero la stagione di Jax a capo di quel tavolo e su che tipo di leader diventerà” dice Sutter. Questo arco narrativo è composto anche dal “rispondere alla domanda: Puoi essere il leader di un’organizzazione fuorilegge e non diventare Clay? E se non diventi Clay, sarai visto come un “debole”?” Entro la fine della stagione, “Vedremo davvero che tipo di leader Jax diventerà”. Charlie Hunnam, infine, aggiunge: “Ho avvertito un po’ di empatia per Clay, perchè ho iniziato a rendermi conto che non è così facile come sembrava gestire questo club e governare senza compromettere la propria integrità”.

GEMMA e TARA | Nella Stagione 5, queste due femme fatale godranno “di una relazione tira e molla tra madre e figlia” Sutter condivide con il pubblico presente al panel. “Non è un arco lineare, cambia di episodio in episodio.” Aggiunge Katey Sagal: “Gemma si sente minacciata dal fatto che Tara potrebbe prendere la sua posizione all’interno del club”.

CLAY | “Clay conosce solo una strada, ed è quella di essere al top,” Ron Perlman ha spiegato. “Non si siede e lascia che altri abbiano un ruolo più attivo e responsabile, mentre lui si trova in una posizione subordinata… All’inizio della stagione 5 lo vediamo e ogni singola cosa per cui ha lavorato nella sua vita gli è stata portata via – eccetto la sua vita – Ma si chiede: ‘Perchè c***o mi hai lasciato in vita? Dovresti sapere che ritornerò!” Essenzialmente, ha detto Ron, “Interpreterò lo stesso identico essere umano in un set completamente diverso di circostanze”.

TIG | Questa stagione, l’ex braccio destro di Clay è “davvero senza guinzaglio” Kim Coates rivela. “La sua lealtà verso Clay è discutibile. E’ totalmente un’incognita adesso, e il modo in cui Kurt ha impostato questa stagione per Tig è davvero, davvero intenso”.

CHIBS | Come se ci fosse qualche dubbio, Tommy Flanagan ha dichiarato che Chibs “è sicuramente dalla parte di Jax” ora che il Principe è diventato Re.

OPIE | Ryan Hurst dice che il personaggio di Piney inizierà a mostrarsi attraverso Opie, anche se desidera ancora una vita familiare normale, paragonandolo al biblico Giobbe per avere il suo cuore strappato e calpestato. Sutter spiega, inoltre, che il viaggio di Opie nella Stagione 5 sarà d’introspezione e, in ultima analisi, d’accettazione. “In sostanza, il club deve riguadagnarsi il suo rispetto, e alla fine del secondo episodio potremo iniziare a vederlo”.

BOBBY | “Bobby è sempre stato apparentemente il membro equilibrato di questo gruppo idiota. Direi che è destinato a continuare, a meno che cominci a uscire dai binari”, afferma Mark Boone Jr. “Lui è sempre pronto per ciò che il club ha bisogno, credo. Quindi, questo è ancora il suo lavoro”.

JUICE | Il personaggio di Theo Rossi trascorrerà la stagione cercando di capire “come è intrecciato in questo nuovo regime” con Jax al comando. “Lui sta tentando di comportarsi come se tutto fosse OK, ma internamente è ancora alle prese con la vergogna delle sue azioni nella scorsa stagione”. Sutter ha anche spiegato che i retroscena della razza mista di Juice saranno esplorati in questa stagione.

Curiosità: Quando è stato chiesto quale membro del cast sia il peggior pilota di moto, tutti hanno guardato Ron Perlman, che lo ha ammesso in maniera piuttosto timida. Ron si è scusato dicendo che “Penso si tratti un problema interno all’orecchio”. Tutt’altra situazione, invece, per Charlie Hunnam che, invece, ha guidato la sua moto fino a San Diego per il Comic-Con!
Se vi interessa sapere chi del cast legge davvero fumetti, Theo Rossi ha rivelato di leggere “The Punisher”, i fumetti di Batman e tutto quello che scrive Warren Ellis.

Questo è, invece, parte dello sneak peek “esplosivo” mostrato durante il panel:

FONTI: [1] – [2]

2 commenti su “Riassunto del panel di SoA5 al Comic Con 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto