“Lucas Stand”: nuova serie horror sui demoni targata Kurt Sutter/FX

A quanto pare la relazione tra il network via cavo FX e Kurt Sutter continua a gonfie vele.

Sutter, il creatore e showrunner dietro “Sons Of Anarchy”, insieme all’ex showrunner di “Hell on Wheels” John Shiban stanno sviluppando per FX una nuova serie dark action/horror drama dal titolo “Lucas Stand”. Basata su un’idea di Sutter, la serie segue le vicende di un ex soldato delle forze speciali devastato emotivamente (Lucas Stand per l’appunto) che ottiene una possibilità di redenzione quando gli viene affidato il compito di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio per cacciare ed uccidere i demoni che infrangono le leggi dell’inferno.

L’idea di base di “Lucas Stand” è stata già portata in tv con serie come “Brimstone” e “Reaper”, ma la FX come rete televisiva ha più margine di manovra per spingere maggiormente sui contenuti, consentendo così a “Lucas Stand” di ottenere una caratterizzazione molto più oscura rispetto ai suoi predecessori e in sintonia con “American Horror Story”, che è diventato uno degli show di punta della FX.

Per Sutter questo nuovo progetto rientra nei 3 anni di contratto che ha firmato con la FX, e che prevede anche lo sviluppo di un’altra dark commedy insieme a Katey Sagal e Belle Zwerdling intitolata “Diva. Clown. Killer” (per saperne di più leggete questo articolo >>>QUI). Quindi non c’è alcun pericolo che possa interferire con il suo lavoro in “Sons of Anarchy” che ritornerà per la sua sesta stagione a Settembre negli USA, oltre al rinnovo di una probabile e conclusiva settima stagione.

Per Shiban, invece, si tratta del suo primo progetto con la FX, dopo essersi dimesso da showrunner della serie AMC “Hell on Wheels”. Ha un lungo passato nel mondo delle serie tv: ha lavorato infatti in “The X-Files”,”The Lone Gunmen”, “Star Trek: Enterprise”, “Supernatural”, “Smallville”, “Legend of the Seeker”,”The Vampire Diaries”, oltre un breve periodo in “Breaking Bad”.

La FX, tuttavia, non ha ancora commissionato il pilot.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto