Kurt Sutter spiega i suoi piani finali per “Sons of Anarchy”

Kurt Sutter in un’intervista per Variety ha spiegato i suoi piani per il finale di “Sons of Anarchy” e a quanto pare quest’anno il presidente di SAMCRO Jax Teller (Charlie Hunnam) discenderà verso nuove oscurità dopo l’omicidio della moglie, Tara (Maggie Siff), avvenuto nel finale della scorsa stagione per mano (e forchettone) di Gemma (Katey Sagal).

“Dopo la morte di Tara, il nostro eroe si troverà in un luogo oscuro. Il livello di violenza sarà più alto; si percepirà una stagione più violenta a causa dello stato emotivo di Jax”.

La stagione porterà ad una risoluzione del rapporto tra Jax e sua madre Gemma che, a sua insaputa, è l’assassino di Tara.  Se Jax scoprisse la verità, potrebbe esserci un finale violento; tuttavia per quanto SoA sia stato paragonato spesso a “Amleto”, non andrà a finire come la commedia di Shakespeare.

“Non tutti i personaggi finiranno sdraiati per terra, immersi nel sangue e nel veleno” Sutter promette. “Si tratta di essere fedeli ai personaggi, alla narrazione, e far sì che gli eventi si svolgano in modo organico. Non di scrivere qualcosa di epico o manipolare la storia per avere un gigantesco ‘A ah!’ La serie deve finire nell’unico modo in cui sarebbe dovuta finire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto