Kurt Sutter parla della scena “controversa” nella premiere di SoA 6

Sons of Anarchy apre la sua sesta stagione con un evento strappato direttamente dai titoli dei giornali.

Il creatore e produttore esecutivo Kurt Sutter era consapevole dei rischi di includere un evento così monumentale nella sua serie – qualcosa che aveva voluto inserire da anni.

“Volevo fare questa storia da circa 3 anni” ha detto Sutter ai reporters presenti alla sessione dedicata a Sons of Anarchy al press tour estivo dei Television Critics Association.

“Sapevo che sarebbe stato qualcosa di controverso ma per quanto non avrei fatto qualcosa solo perché controversa, non ho intenzione nemmeno di non fare qualcosa perché è controversa”.

E’ stato irremovibile sul fatto che l’evento, connesso a SAMCRO, sia “organico per questo mondo. Tematicamente, è adatto al punto giusto”. Sutter ha detto che le conseguenze della connessione di SAMCRO all’evento “continueranno ad essere portate in scena per tutto il corso della stagione”.

“Vorrei dire anche che il mio show è molto intriso di violenza” ha detto Sutter. “E’ una caratteristica dello show ma sento di non mentire a me stesso quando dico questo: nulla è fatto in modo gratuito. Gli eventi che accadono nella premiere sono davvero il catalizzatore del terzo atto di questa morality play che stiamo facendo”.   

Sutter ha rivelato di aver avuto discussioni su questo evento, destinato a cambiare il corso dello show, con la rete FX per via della natura di esso. “Ho avuto delle conversazioni con l’amministratore delegato della FX John Landgraf su questo evento”.

In seguito, Sutter ha assicurato che “non c’è una dichiarazione che sto tentando di fare all’interno della storia”, aggiungendo che “se guardate alla storia nel suo insieme e organicamente, le cause di cosa è accaduto in quello scenario sono molteplici”.

Sutter ha evidenziato che l’evento nella Premiere non è stato fatto per essere scioccante.

“Questa è una storia che è stata realizzata non per essere clamorosa. E’ veramente il catalizzatore dell’ultimo atto della nostra morality play. Mette tutto in moto per… ciò che ho in mente riguardo la corsa finale della serie”.

Quando gli è stato chiesto se avesse idee su quale sarà la scena finale della serie, Sutter è stato evasivo.

“Ho un’idea di quale sia la scena finale, e per qualche motivo si tratta di Otto che esce fuori di prigione” Sutter ha scherzato. “Resto ancorato a quella scena in modo generico. Se quella è ciò che finirà per essere allora così sia, quella sarà la scena”.

Visitate la nostra Gallery >>QUI<< per le foto del panel di SOA al Summer TCA Tour in cui erano presenti, oltre Kurt Sutter, Charlie Hunnam, Katey Sagal e il regista Paris Barclay.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto