Kurt Sutter è ancora interessato ad un prequel “FIRST 9”

Sons of Anarchy

Se Jax Teller (Charlie Hunnam) è salito, forse, nel “grande club delle moto” in cielo, noi non siamo ancora pronti a lasciar andare il mondo di SAMCRO.

Sono trascorsi più di 8 mesi da quando la serie di successo FX “Sons of Anarchy” ha mandato in onda il suo finale, un episodio che ha lasciato senza parole e sconvolto i fans di tutto il mondo; ma persino mentre scorrevano i titoli di coda, provavamo il disperato bisogno di avere ancora più avventure su Jax e il resto del suo club.

E! News ha avuto la possibilità di parlare con Kurt Sutter durante il press tour estivo dei TCA tenutosi a Los Angeles nei giorni scorsi, dove il creatore/showrunner/scrittore/attore ha presentato la sua nuova serie per il network FX “The Bastard Executioner”. La prima domanda non poteva non essere che la seguente: Dovremmo abbandonare ogni speranza per un prequel FIRST 9 sui fondatori di SAMCRO?

“E’ qualcosa di cui abbiamo parlato. E’ qualcosa a cui siamo interessati. Siamo davvero interessati. Penso che la tempistica per la realizzazione dipenda da quali saranno gli sviluppi futuri. Per me, e il network, la scelta ovvia e corretta è convogliare le energie in The Bastard Executioner per il momento.”

Sutter è entusiasta nell’affrontare con “The Bastard Executioner” un tono e un’ambientazione che sotto il punto di vista della narrazione sono totalmente nuovi e differenti rispetti a “Sons of Anarchy”, si tratta infatti di un dramma d’azione medievale, un genere con cui Sutter si cimenterà per la prima volta dopo aver trascorso 7 stagioni con un club di motociclisti fuorilegge.

“Sapevo di non voler fare nulla che fosse collegato a Sons immediatamente dopo la sua conclusione. Non volevo riprendere proprio da lì e fare un prequel o altro di simile. Volevo concedere un paio d’anni per lasciar respirare la storia, prima di ritornare ad occuparcene. Ma la nostra volontà c’è sempre e non è andata via. Vedremo nei prossimi 2 anni o almeno il prossimo anno con TBX come andrà e poi decideremo sul da farsi.”

Sembra un segnale decisamente positivo sul fatto che non si tratta dell’ultima volta che abbiamo visto SAMCRO. E fino a quando un prequel non verrà realizzato, possiamo sempre fare un “binge-watching” [guardare tante puntate di una serie tv tutte di seguito, n.d.r.] di “Sons of Anarchy” tutto da capo.

Riguardo a come sarà “FIRST 9”, Sutter aveva già rivelato alcuni dettagli, che rendono l’attesa ancor più difficile!

“Non ho mai immaginato uno spin-off come una serie completa perché voglio onorare questa mitologia che abbiamo creato e non calpestarla, quindi mi piace l’idea che sia una serie ‘una tantum’ e magari stabilire come il club è stato formato e partire da lì… Così possiamo vedere le radici del club, ma lo considero uno show diverso perché non credo sarà sanguinolento… Sento che sarà un po’ più, non voglio dire uno show storico, ma ha luogo negli anni ’60 e riguarda il Vietnam, perciò ci sono molti avvenimenti iconici che si verificano in quel periodo e che influenzano John Teller. Per me, è uno show interessante da fare e penso i fans fedelissimi [di SOA] si lasceranno facilmente coinvolgere e forse, considerando che sarà un po’ diverso come tono, ciò porterà anche una nuova parte di pubblico a guardarlo.”

 

2 commenti su “Kurt Sutter è ancora interessato ad un prequel “FIRST 9”

  1. non finite sons of anarchy è tra i miei telefilm preferiti!!!!quando lo guardo guarderei tutte le stagioni e le puntate di seguito in un fiato,siamo in molti fan oltre a me (sono una ragazza),il mio ragazzo,e molte coppie di nostri amici,ciao da andrea da brescia 1987

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto