Kim Coates reciterà nella serie paranormale SyFy “Ghost Wars”

L’attore canadese sarà, insieme a Vincent D’Onofrio, uno dei protagonisti nel nuovo thriller paranormale “Ghost Wars”.

Syfy sarà il network televisivo che negli USA trasmetterà “Ghost Wars”, una nuova serie paranormale che vedrà tra i suoi interpreti principali Kim Coates, Vincent D’Onofrio (Law & Order: CI), Avan Jogia (Victorius), Kristin Lehman (The Killing) e Meat Loaf (Fight Club, The Rocky Horror Picture Show).

Simon Barry (Continuum, Van Helsing) figura come creatore e showrunner della serie, la cui produzione al momento si sta svolgendo a Vancouver.

“Ghost Wars” è ambientata in una remota città dell’Alaska, invasa da forze paranormali. La storia ruota attorno  all’emarginato Roman Mercer (Jogia), il quale deve superare i pregiudizi locali e i suoi demoni personali, sfruttando i suoi poteri psichici a lungo repressi, se vuole salvare tutti da una persecuzione di massa che minaccia di annientarli.

La prima stagione avrà un totale di 13 episodi; il pilot è diretto da David Von Ancken, mentre i restanti episodi vedranno succedersi alla regia vari registi, tra i quali Leslie Hope, Michael Nankin, Mathias Herdndl, Jason Priestley e Barry.

Tra i produttori esecutivi troviamo Chad Oakes di Nomadic Pictures, Mike Frislev (Fargo, Van Helsing, Hell On Wheels), Simon Barry (Continuum), Dennis Heaton (Motive) e David Von Ancken (Code Black).

Il creatore/showrunner della serie ha dichiarato a Deadline:

“Ghost Wars non è soltanto un omaggio contemporaneo al classico horror psicologico, rappresenta anche un’opportunità per raccontare storie sulle politiche degli uomini e su come modelliamo le nostre vite e il nostro sistema di convinzioni, basandoci sulle nostre prospettive individuali e su preconcetti.

La scienza, l’umanesimo, la religione e il paranormale sono elementi che giocheranno ruoli fondamentali all’interno della serie. Sono grato a Chad Oakes e Mike Frislev per aver formato un team di grande talento, sia davanti sia dietro la telecamera. Speriamo di elevare questo genere di serie oltre le aspettative.”

“Ghost Wars”, fuori dal territorio statunitense, sarà disponibile su Netflix. Maggiori informazioni saranno annunciate al San Diego Comic Con, durante il panel dedicato alla serie che si terrà sabato 22 Luglio.

Lilly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *